Intitolati a Ivan Graziani piazzetta e teatro mobile

A Giulianova una serata dedicata al cantautore teramano al camping Don Antonio

GIULIANOVA – Una serata in ricordo di Ivan Graziani e della sua musica, ieri a Giulianova, al camping Don Antonio. Alla presenza di Anna Bischi, vedova del cantautore teramano scomparso il primo gennaio 1997, sono stati intitolati alla sua memoria la piazzetta sul mare della struttura e il teatro mobile che ogni estate ospita l’intrattenimento per i turisti. L’iniziativa è stata di Luca Delli Compagni, titolare del camping, amico di Anna Bischi e da sempre cultore della musica di Ivan Graziani.

Da ieri, anche alcuni versi delle sue canzoni ornano questi spazi all’aperto, scritte artistiche realizzate dall’artista Sonia Medori. Un paio di grandi occhiali rossi, come oblò spalancati sul mare, guardano un po’ l’azzurro, un po’ l’area animazione.

Alla serata, vissuta nel segno dell’eredità, sonora e umana, lasciata dal cantautore, hanno partecipato l’assessore Nausicaa Cameli ed il presidente del Consiglio comunale Roberto Mastrilli. Sul palco, presentati da Mirella Lelli, si sono esibiti l’interprete giuliese Giorgia Verona, accompagnata alla chitarra da Marco Iampieri, la ballerina Giorgia De Ascanio, e Lavinia Di Ferdinando, che ha riproposto il pezzo che la vide trionfare nella trasmissione X Factor, ‘E sei così bella’.

Leave a Comment