VIDEO / Nuovo ospedale, Mariani a Marsilio: “Da dove arriva questo disegnino?”

Dopo averlo definito ‘per Barbie’, il consigliere Dem torna a chiedere con “quanti soldi sarà costruito e soprattutto dove saranno presi”. E sollecita Gatti a dire la verità

TERAMO – Sandro Mariani aveva parlato di ‘ospedale per Barbie’, anticipando la conferenza stampa del governatore Marco Marsilio. Oggi dopo aver visto e letto sulla stampa della proposta progettuale di un nosocomio a Villa Mosca (un quarto lotto che andrebbe ad aggiungersi ai tre già esistenti), si dice ancor più preoccupato e ritiene che Marsilio stia prendendo ancora una volta in giro i teramani: “Abbiamo fatto un accesso agli atti e di questa proposta non ce n’è traccia – ha detto in conferenza stampa il consigliere regionale del Partito Democratico -. Evidentemente c’è qualcosa che loro sanno e ci tengono nascosto. Come avevo previsto c’è una notevole riduzione degli importi ma quello che stupisce è il fatto che ci presentano un disegnino, senza dettagli ma soprattutto senza sapere cosa ci metteranno dentro, quale sarà la dotazione e, ancora una volta, con quali e quanti soldi verrebbe realizzato”.

Secondo Mariani, la governance regionale, condividendo la necessità di costruire un nuovo ospedale e al più presto, dovrebbe dire dove troverà i soldi per costruirlo, sapendo che per farlo occorreranno circa 300 milioni e non di meno: “Ogni volta assistiamo a un rimando di responsabilità con il passato – ha detto il consigliere Dem -, lo è stato per la terza corsia dell’A14, lo è stato per l’ex manicomio, lo è per il nuovo ospedale, senza tener conto, ed è riconosciuto da tutti, che gli unici fondi disponibili sono quelli trovati da noi”.

Un messagio lo rivolge anche a Gatti: “Faccia valere i suoi 11.000 voti e dica dove troveranno i soldi per fare l’ospedale, perché lui sa che servono 300 milioni di euro per un ospedale competitivo – ha concluso Mariani -, altrimenti poi i fatti in futuro potrebbero dichiararlo spergiuro”.

ASCOLTA QUI SANDRO MARIANI

Leave a Comment