Troppo caldo, bimbi e operatori a rischio: chiudono i nidi comunali

L’ordinanza firmata dal vicesindaco Di Padova prevede la chiusura da domani a venerdì compreso, in attesa dei nuovi bollettini meteo TERAMO – Gli asili nido comunali resteranno chiusi da domani mercoledì 17 luglio fino a venerdì 19 luglio compreso: lo ha deciso l’amministrazione comunale di Teramo, con l’ordinanza firmata dal vicesindaco Stefania Di Padova: il provvedimento è adottato temporaneamente anche per verificare le temperature per la prossima settimana o eventuali misure alternative. La decisione è stata presa a causa delle particolari condizioni meteorologiche, con temperature record anche per la stessa…

Continua a leggere

Da Mariani solidarietà ai lavoratori della Richetti in agitazione

Il presidente della Commissione vigilanza della Regione si dice pronto a convocare i vertici dell’azienda TERAMO – Il Presidente della Commissione vigilanza in Consiglio regionale, Sandro Mariani (Pd), esprime la sua solidarietà alle lavoratrici ed ai lavoratori della Richetti di Sant’Atto che sono in stato di agitazione contro la scelta della proprietà di istituire il turno di lavoro da 48 ore settimanali per tutto il periodo estivo. “Non è possibile – dice Mariani -, in nome della flessibilità e trincerandosi dietro alle necessità dell’azienda, imporre turni di lavoro massacranti in…

Continua a leggere

Tortoreto, blitz sulle spiagge libere: sequestrati 231 ombrelloni

Il personale della Capitaneria di porto e gli agenti della polizia locale ‘ripuliscono’ l’arenile da sedie, sdraio, gonfiabili e giochi lasciati dai bagnanti TORTORETO – I militari della Guardia Costiera di Tortoreto e di Giulianova, con il supporto del Comando di Polizia locale di Tortoreto, hanno proceduto alla rimozione di attrezzature balneari (ombrelloni, sdraio, sedie, gonfiabili e giochi) lasciate incustodite sulle spiagge libere del litorale di Tortoreto. Le operazioni di controllo del territorio, avviate dal personale del Corpo delle Capitanerie di porto, mirano ad evitare comportamenti scorretti da parte di…

Continua a leggere

Zero Assoluto ed Edoardo Bennato per l’estate camplese

Presentato il cartellone degli eventi: i due concerti (19 luglio e 18 agosto) saranno il clou assieme alla Sagra della porchetta CAMPLI – Presentato oggi in conferenza stampa ai giardini Margherita d’Austria il cartellone estivo del Comune di Campli alla presenza del sindaco Federico Agostinelli, dell’assessore agli Eventi Pietro Quaresimale e della consigliera delegata ai rapporti con le associazioni Cristina Passacquale. “Sarà un’estate ricca di eventi diffusi su tutto il territorio – spiega il sindaco Agostinelli – che serviranno a diffondere la conoscenza del nostro patrimonio culturale, grazie anche al grande lavoro di promozione turistica che sta portando avanti…

Continua a leggere

Ragazzino ludopatico minaccia con un coltello i poliziotti intervenuti a difendere i genitori

Dramma a Teramo: il 17enne protagonista di ripetuti episodi di violenza anche contro la sorella e di furti di gioielli e denaro. Il gip lo manda in comunità TERAMO – E’ una storia di disagio giovanile, che vive e cresce in un ambiente famigliare certo non degradato, quello del diciassettenne finito in comunità per aver maltrattato i genitori e la sorella ed aver opposto resistenza ai poliziotti intervenuti in casa che cercavano di calmarlo. Il grave episodio, verificatosi venerdì pomeriggio a Teramo, vede protagonista un minorenne affetto, nonostante la giovanissime…

Continua a leggere

Candelotti di esplosivo rinvenuti nel sottotetto di una casa

A Civitella. Erano circa 20, nascosti all’interno di una cassetta: forse erano lì dagli anni ’50. Trovati dagli operai impegnati nei lavori di ristrutturazione. In azione gli artificeri dei carabinieri CIVITELLA DEL TRONTO – Venti candelotti di esplosivo, molto probabilmente di quelli utilizzati nelle demolizioni edilizie, probabilmente risalenti agli anni ’50 del secolo scorso: sono stati rinvenuti da alcuni operai impegnati nel cantiere dove sono in corso interventi di miglioramento ed adeguamento sismico di un antico edificio colonico, in aperta campagna, a Civitella del Tronto. L’esplosivo era custodito nel sottotetto,…

Continua a leggere

Giovedì il pre raduno del Teramo: sei test in calendario fino al 18 agosto

La preparazione (che scatterà il 22) sarà svolta al ‘Dino Besso’ di San Nicolò. Il primo impegno a Torricella il 27 luglio TERAMO – Ci siamo. Parte giovedì la nuova stagione, quella di serie D, per il Città di Teramo edizione 2024/2025. Il pre-raduno è previsto al campo sportivo Dino Besso di San Nicolò, l’impianto che ospiterà la preparazione del ‘Diavolo’ del tecnico Marco Pomante, al ritmo di allenamenti di mattina (alle 9 e alle 16:30 in caso di doppia seduta): Come nella stagione passata, i tre giorni iniziali fungeranno…

Continua a leggere

Il camper della nutrizione sosterà a Isola del Gran Sasso

Il servizio della Asl offrirà valutazioni antropometriche, misurazioni della composizione corporea e consigli sull’alimentazione gratuiti e senza prenotazione ISOLA DEL GRAN SASSO – Dal prossimo lunedì (22 luglio) ad Isola del Gran Sasso, nel parcheggio del santuario di San Gabriele, sosterà il camper della Asl di Teramo attrezzato ad ambulatorio mobile, che sarà a disposizione per erogare consulenze nutrizionali, dare agli utenti la possibilità di ricevere una valutazione del proprio stato nutrizionale. Saranno effettuate rilevazioni delle misure antropometriche e della composizione corporea, per avere indicazioni per una corretta alimentazione e…

Continua a leggere

UniTe chiede alla Federazione di finanziare un campo di rugby

Lettere di intenti con Comune e società sportive cittadine: l’ateneo mette a disposizione un’area di 10mila metri quadrati a Piano d’Accio TERAMO – È stata firmata questa mattina, nei locali del rettorato dell’Università di Teramo, una lettera di intenti per richiedere al presidente della Federazione Italiana Rugby (FIR) Marzio Innocenti, il finanziamento di una struttura sportiva dedicata al Rugby. Per la realizzazione dell’opera l’Università di Teramo, come descritto nella lettera, metterebbe a disposizione un’area di circa 10.000 metri quadri, nel Campus di Piano D’Accio. Una disponibilità che rientra in un…

Continua a leggere

Rintracciati due ‘fuggiaschi’: l’anziano era a piazza Dante, il 14enne alla stazione dei treni

Conclusione a lieto fine per i due casi: il minorenne trovato a Giulianova dalla Polfer, l’82enne uscito dalla De Benedictis ha detto ai carabinieri che voleva fare una passeggiata TERAMO – Conclusione a lieto fine per la ‘fuga’ di un anziano ospite della casa di riposo De Benedictis di viale Crispi, che questa mattina attorno alle 6 si è allontanato dalla struttura assistenziale per fare una… passeggiata. Si è infatti giustificato così l’82enne teramano, quando i carabinieri lo hanno intercettato nei pressi di piazza Dante, mentre vagava a piedi. E’…

Continua a leggere