Il camper della nutrizione sosterà a Isola del Gran Sasso

Il servizio della Asl offrirà valutazioni antropometriche, misurazioni della composizione corporea e consigli sull’alimentazione gratuiti e senza prenotazione

ISOLA DEL GRAN SASSO – Dal prossimo lunedì (22 luglio) ad Isola del Gran Sasso, nel parcheggio del santuario di San Gabriele, sosterà il camper della Asl di Teramo attrezzato ad ambulatorio mobile, che sarà a disposizione per erogare consulenze nutrizionali, dare agli utenti la possibilità di ricevere una valutazione del proprio stato nutrizionale. Saranno effettuate rilevazioni delle misure antropometriche e della composizione corporea, per avere indicazioni per una corretta alimentazione e salutari stili di vita, con l’obiettivo di prevenire le malattie metaboliche e croniche non trasmissibili.

L’iniziativa è d istituzionali del Servizio di Igiene degli Alimenti e Nutrizione della Asl di Teramo ed è svolta in collaborazione con l’amministrazione comunale di Isola del Gran Sasso. Il camper sarà presente dalle 9,30 alle 12,30.

A bordo del camper si svolgeranno: valutazione antropometrica; misurazione della composizione corporea (massa grassa, magra e acqua totale) e si daranno consigli nutrizionali. Le prestazioni sono gratuite e non è necessaria alcuna prenotazione.

Leave a Comment