Lettere di intenti con Comune e società sportive cittadine: l’ateneo mette a disposizione un’area di 10mila metri quadrati a Piano d’Accio
TERAMO – È stata firmata questa mattina, nei locali del rettorato dell’Università di Teramo, una lettera di intenti per richiedere al presidente della Federazione Italiana Rugby (FIR) Marzio Innocenti, il finanziamento di una struttura sportiva dedicata al Rugby.
Per la realizzazione dell’opera l’Università di Teramo, come descritto nella lettera, metterebbe a disposizione un’area di circa 10.000 metri quadri, nel Campus di Piano D’Accio. Una disponibilità che rientra in un più vasto e più articolato progetto dell’ateneo per la creazione di un impianto polifunzionale, a favore anche di altri sport, a disposizione degli studenti universitari.
Il documento è stato sottoscritto oggi dal rettore Dino Mastrocola, dal vice sindaco di Teramo Stefania Di Padova, dalla presidentessa della società ‘Teramo Rugby Femminile’ Ilene Vetrini e dal presidente della società ‘Amatori Rugby Teramo’, Giuseppe Di Nicola. Nei prossimi giorni sarà firmato anche dal direttore del Dipartimento di Medicina veterinaria, Lucio Petrizzi, dal presidente della Provincia Camillo D’Angelo e dal presidente del comitato regionale FIR Abruzzo, Marco Molina.