UniTe, Paola Besutti succede a Corsi alla guida di SCom

Già vicedirettrice di Scienze della Comunicazione, resterà in carica fino al 2025. Nominati due direttori di corso TERAMO – E’ Paola Besutti la nuova direttrice del Dipartimento di Scienze della Comunicazione di UniTe: succede a Christian Corsi, che guidava SCom dal 2019, eletto a giugno quale nuovo Rettore dell’Ateneo. Paola Besutti resterà in carica per il periodo residuo del triennio accademico 2022-2025. E’ stata candidata unica alla tornata elettorale, che ha interessato 49 elettori tra docenti, personale amministrativo e studenti. ottenendo 36 preferenze su 39 votanti.  Paola Besutti è professoressa…

Continua a leggere

La TeAm sposta quattro ecoisole in centro e nelle frazioni

Modificati i posizionamenti su richiesta dei cittadini in via Paris, largo Scarselli, Scapriano e Villa Vomano TERAMO – Quattro ecoisole informatizzate, di quelle riservate alle grandi utenze ome bar e ristoranti o alle frazioni, sono state spostate dalle originarie sistemazioni per ottimizzarne il servizio. Gli spostamenti sono state eseguiti questa mattina dagli operatori della Teramo Ambiente, alla presenza degli assessori comunali Graziella Cordone e Mimmo Sbraccia. Si tratta dei punti di raccolta differenziata di via Paris, che dalla originaria posizione vicino agli esercizi commerciali è stato spostato nel vicino parcheggio…

Continua a leggere

Bonolis, accordo pia illusione. Soleia punta i piedi: “Testi imposti e non negoziati”

Gira un comunicato con cui l’amministratore Iachini respinge la proposta transattiva del Comune: “Negato il diritto di discutere”. E adesso? TERAMO – Vi eravate illusi che dopo l’annuncio di un accordo raggiunto, dell’approvazione dello schema di accordo in giunta e della fissazione al consiglio del 31 luglio della discussione in aula per l’approvazione della transazione, la vicenda stadio Bonolis era (quasi) risolta? Eppure c’è chi non si sorprende più di tanto per il nuovo colpo di scena, che riapre i giochi e condanna questo impianto a vivere una sorta di…

Continua a leggere

Arrestato il giovane che accoltellò un cameriere a Silvi

E’ un senza fissa dimora: rinchiuso nel carcere di Teramo per lesioni personali aggravate. Il fatto di sangue avvenne in via Fermi il 3 giugno SILVI – Risponderà di lesioni personali aggravate il senza fissa dimora italiano di 27 anni, arrestato dai carabinieri della stazione di Silvi Marina, per aver accoltellato un cameriere 28enne extracomunitario residente a Silvi, lo scorso 3 giugno, sempre a Silvi. Sull’uomo pendeva un’ordinanza di custodia cautelare in carcere firmata dal gip di Teramo su richiesta della procura teramana, all’indomani del fatto di sangue, verificatosi nella…

Continua a leggere

Anziani smascherano finto carabiniere: chiedeva 3.500 euro per ‘salvare’ il nipote

A Castelnuovo Vomano: la donna al telefono intrattiene il truffatore, il marito corre alla stazione dell’Arma e il raggiro salta. Avevano visto lo spot con Banfi CASTELLALTO – La moglie 76enne intrattiene il truffatore al telefono e il marito 85enne si reca alla stazione carabinieri per avvertire il ‘vero’ comandante dell’Ama e denunciare l’accaduto. E’ stata sventata così l’ennesimo tentativo di truffa ai danni di. una coppia di anziani di Castelnuovo Vomano: e sul loro comportamento molto ha inciso quanto viene raccomandato nello spot dell’Arma, interpretato da Lino Banfi quale…

Continua a leggere

Stadio Bonolis, la tifoseria ‘pressa’: “Sanate subito questa vergogna”

Club Biancorosso e Vecchi Diavoli invitano all’unità il consiglio comunale per chiudere un doloroso capitolo che dura dal 2008. E I Sedici Gradoni danno lo stop a Campitelli sponsor per la Serie D TERAMO – Nel luglio calcistico teramano che vive la vigilia di un nuovo campionato di Serie D, la tifoseria non va (giustamente) in ferie e segue con attenzione tutte le vicende legate al Città di Teramo, nessuna esclusa: e alta è l’attenzione sulla questione più scottante, quella ‘disponibilità’ della stadio Bonolis che passa attraverso una lunga e…

Continua a leggere

Scappa e viene ripreso di nuovo il 14enne fuggito da casa

A poche ore dall’essere stato ritrovato alla stazione dei treni di Giulianova, il giovanissimo ripete l’impresa: è stato rintracciato nell’Ascolano, sarà affidato a una casa famiglia TERAMO – E’ durato pochissime ore il ‘rientro’ a casa dalla madre del 14enne teramano che lunedì sera era scappato per poi essere rintracciato alla stazione ferroviaria di Giulianova, in attesa di prendere un treno per il Nord Italia. Stavolta ha fatto qualche chilometro in più (e la Polizia sta cercando di capire come e con quale mezzo) ma il suo destino è stato…

Continua a leggere