Cominciata la preparazione pre-Serie D al Dino Besso. Domani si aggrega anche il nuovo attaccante argentino Galesio TERAMO – Primo dei tre giorni di lavoro introduttivi per il rinnovato Città di Teramo, che si è radunato questa mattina al campo sportivo ‘Dino Besso’ di San Nicolò, per l’avvio della preparazione pre-campionato in vista della nuova stagione in Serie D. Alla presenza dello staff dirigenziale, tecnico, sanitario e organizzativo al completo, il direttore sportivo Paolo D’Ercole ha tenuto un discorso di saluto che ha fatto da prologo all’avvio dei lavori. Sono 21 i calciatori che hanno…
Continua a leggereGiorno: 18 Luglio 2024
Stadio. Altra puntata, il Comune: “Stupiti dalle parole del gestore. Lo schema è sempre quello”
Sindaco, assessore e giunta sull’ultima uscita di Iachini: “Ha cambiato tantissime volte richieste ma alla fine sono quelle concordate con i suoi legali” TERAMO – Stadio Bonolis, la serie è arrivata attualmente alla terza stagione… Eh sì perchè solo di drama tv si può parlare, ormai. Dopo l’annuncio di recesso dall’accordo fatto dal gestore ieri, arriva l’ennesima replica del Comune. Stavolta al sindaco D’Alberto e all’assessore Ferri, si aggiungono, come da firma del comunicato, anche gli altri componenti della giunta. Cosa replica il Comune? Sempre la stessa solfa: “Lo schema…
Continua a leggerePremio Giuseppe Zilli, l’Eremo di Fano si prepara alla cerimonia conclusiva
Sabato 20 luglio, nello scenario del Gran Sasso, si celebrano i giornalisti vincitori. Un ricco programma formativo dal pomeriggio e nel giorno successivo TERAMO – Il ‘Premio Giuseppe Zilli’ per il giornalismo, per il terzo anno si prepara a vivere la sua giornata più importante e attesa. Sabato 20 luglio, alle 18, l’Eremo dell’Annunziata di Fano Adriano sarà palcoscenico della cerimonia di premiazione, che vedrà salire sul palco, per ricevere l’ambito riconoscimento, i giornalisti scelti dalla giuria presieduta da Marcello Sorgi: Anna Zafesova, Nello Rega, Maria Rosaria La Morgia, Enrico…
Continua a leggereBruciano 10 ettari di bosco a Ripe di Civitella
Pompieri e volontari antincendio impegnati da stamattina con l’appoggio dell’elicottero Drago 155 e dell’Erickson ‘Cochise’ che hanno effettuato oltre 40 lanci d’acqua TERAMO – Dalla tarda mattinata di oggi i vigili del fuoco di Teramo sono impegnati nelle operazioni di spegnimento di un vasto incendio di bosco e sterpaglie nel territorio di Civitella del Tronto. L’incendio ha interessato un’area di circa 10 ettari nella zona della frazione di Ripe. Nell’intervento sono in azione due squadre del Comando di Teramo e una del distaccamento di Nereto, con tre autopompe, un’autobotte e…
Continua a leggereChionchio è il nuovo team leader della Nazionale di pallamano
Lo storico capitano dell’Italia torna nello staff azzurro dietro indicazione della nuova governance guidata da Stefano Podini TERAMO – L’inossidabile Franco Chionchio, storico capitano ed ex team manager della nazionale italiana di pallamano, è il nuovo Team leader del club azzurro che si appresta a vivere la fase che lo porterà ai Mondiali per la seconda volta nella sua storia. La nomina di Chionchio, presidente dei Lions Teramo, il club maschile cittadino, arriva a margine dell’elezione alla presidenza federale dell’imprenditore Stefano Podini (a sinistra nella foto con Chionchio e Pagaria),…
Continua a leggereCommercio teramano in lutto per la scomparsa di Sauro Vantaggi
E’ venuto a mancare stamattina in ospedale, a 64 anni, il titolare dello storico negozio di ricambi per elettrodomestici e riparazioni di via dei Tribunali TERAMO – Ha destato profonda commozione la notizia della scomparsa, a 64 anni, di Sauro Vantaggi, notissimo commerciante, erede di una longeva attività di ricambi per elettrodomestici e laboratorio per riparazioni in via dei Tribunali, che appartiene al patrimonio storico del commercio cittadino. Sauro ha smesso di soffrire dopo un calvario sanitario che lo aveva visto sottoporsi di recente ad un intervento al cuore, dal…
Continua a leggereCommercialisti in tour culturale tra Campli e la necropoli
Lunedì 22 luglio si rinnova l’appuntamento con gli Incontri itineranti con gli iscritti, organizzato dall’Ordine professionale di Teramo TERAMO – Sono il borgo di Campli e i suoi tesori artistici e religiosi la destinazione del nuovo appuntamento degli ‘Incontri itineranti con gli iscritti’ dell’Ordine dei commercialisti e degli esperti contabili della provincia di Teramo, organizzato sul format ideato dal presidente Maurizio Di Provvido. Lunedì prossimo (le iscrizioni sono aperte ancora fino a domani, venerdì 19 luglio, presso la segreteria dell’Ordine) i partecipanti si ritroveranno a Campli alle 17:15, presso l’ufficio…
Continua a leggere