Commercio teramano in lutto per la scomparsa di Sauro Vantaggi

E’ venuto a mancare stamattina in ospedale, a 64 anni, il titolare dello storico negozio di ricambi per elettrodomestici e riparazioni di via dei Tribunali

TERAMO – Ha destato profonda commozione la notizia della scomparsa, a 64 anni, di Sauro Vantaggi, notissimo commerciante, erede di una longeva attività di ricambi per elettrodomestici e laboratorio per riparazioni in via dei Tribunali, che appartiene al patrimonio storico del commercio cittadino.

Sauro ha smesso di soffrire dopo un calvario sanitario che lo aveva visto sottoporsi di recente ad un intervento al cuore, dal quale sembrava si fosse ristabilito. Una caduta in casa era stata però un campanello d’allarme su uno stato fisico non ottimale e il nuovo ricovero in ospedale d’urgenza ha messo a nudo complicanze che, purtroppo, questa mattina non ha superato.

Emblema di quel commercio di vicinato dove il negoziante ha tutto quello che serve per risolvere qualsiasi problema domestico, dall’esperienza ai pezzi utili, Sauro sapeva interpretare come il padre un rapporto di piena disponibilità con il cliente, del quale sapeva mettersi a disposizione. Sotto il profilo personale, era una persona per bene che amava coltivare le amicizie: nel quartiere, tra via dei Tribunali e corso de’ Michetti, aveva costituito con gli altri commercianti vicini un gruppo molto affiatato, che sa stare insieme anche quando le saracinesche a sera si abbassano. E oggi, tutta la zona attorno, è vestita a lutto, pervasa di commozione e dolore per questa dipartita improvvisa.

L’ultimo saluto a Sauro nella camera ardente allestita nella casa funeraria Carlo Petrucci: i funerali saranno celebrati domani, venerdì 19 luglio, alle 11, al Cuore Immacolato di piazza Garibaldi.

Leave a Comment