Cominciata la preparazione pre-Serie D al Dino Besso. Domani si aggrega anche il nuovo attaccante argentino Galesio
TERAMO – Primo dei tre giorni di lavoro introduttivi per il rinnovato Città di Teramo, che si è radunato questa mattina al campo sportivo ‘Dino Besso’ di San Nicolò, per l’avvio della preparazione pre-campionato in vista della nuova stagione in Serie D.
Alla presenza dello staff dirigenziale, tecnico, sanitario e organizzativo al completo, il direttore sportivo Paolo D’Ercole ha tenuto un discorso di saluto che ha fatto da prologo all’avvio dei lavori. Sono 21 i calciatori che hanno cominciato il percorso sotto gli ordini del riconfermato mister Marco Pomante: da domattina, martedì, si aggiungerà anche il centravanti argentino Galesio che raggiungerà Teramo in serata. Sia domani che sabato, sono previste sedute singole, con inizio anticipato alle ore 8:30.
Al termine della prima giornata di sgambatura, la società ha annunciato di aver ratificato gli ingaggi dei giovani centrocampisti Alex Capitanio (classe 2006) e Manuel Fava (2007) che tornano in Abruzzo a titolo temporaneo, con rispettiva provenienza dall’Hellas Verona e dal Venezia. Capitanio, Diciotto anni compiuti lo scorso gennaio, originario di Vasto, è un esterno di centrocampo di piede destro che ha iniziato a giocare nella sua terra, prima di essere seguito dall’Hellas Verona che lo ha prelevato dagli aragonesi e con cui Alex ha vissuto un biennio a livello giovanile.
Sono 17, invece, gli anni di Manuel Fava, un gradito ritorno nella ‘sua’ Teramo per il playmaker formatosi inizialmente nella ‘Bonolis’ e poi impostosi all’attenzione nazionale dopo il brillante campionato Under 15 disputato in biancorosso che gli aveva consentito di presenziare a tutte le convocazioni nella Rappresentativa di Lega Pro. L’estate 2022 lo portava ad effettuare il grande salto a Venezia, giocando nell’Under 16 e 17.