Dal 26 luglio nel borgo dei murales si gioca a basket 3×3, si mangia con Danny Delicatessen, Focaccina, Farmacia e le frittelle della Pro-loco: previsto il pienone per i concerti gratuiti di Africa Unite, C’mon Tigre, Pufuleti e Metal Carter
TOSSICIA – L’attesa è conclusa e tantissimi giovani sono pronti a riversarsi, come successo negli ultimi tre anni, all’evento sportivo-musicale più attrattivo in provincia di Teramo, soprattutto per il pubblico giovanile che ha sempre apprezzato sia il format che le proposte: l’Arena Wood Festival dal 26 al 28 luglio prossimi tornerà a riempire il suggestivo borgo dei murales di Azzinano.
Anche gli ultimi dettagli sono stati messi a punto dall’Associazione Red Arena che organizza l’evento, in collaborazione con la Pro Loco di Azzinano e il Comune di Tossicia: gli stand gastronomici, le visite guidate, il torneo di basket 3×3, i concerti gratuiti delle tre serate, insieme fanno da calamita e catalizzatori alla domanda di divertimento non solo della provincia di Teramo.
I nomi degli artisti che si esibiranno sul palco di Azzinano anche quest’anno sono di richiamo assoluto. Per la prima volta in Abruzzo sarà possibile ascoltare dal vivo il collettivo musicale C’Mon Tigre (il 28 luglio), così come sarà un evento nell’evento la presenza di Africa Unite, band leggenda del raggae italiano con 40 anni di carriera alle spalle (27 luglio), mentre la prima serata del 26 luglio sarà affidata ai talenti eclettici del panorama hip hop italiano Pufuleti e Metal Carter.
L’Arena Wood Festival è molto più di un semplice festival musicale. È un invito a scoprire la bellezza nascosta dei borghi abruzzesi, a vivere un’esperienza autentica e a lasciarsi coinvolgere dalla passione e dall’energia di una comunità che crede nel potere della musica, dello sport e della cultura. Il patrimonio del territorio è anche l’enogastronomia e ad Azzinano, l’Arena Wood Festival è seguito dalle tipicità locali di Danny Delicatessen (cucina americana e vegana), di Focaccina (focacce gourmet) e della Pro Loco di Azzinano (con le sue famose frittelle) e con i cocktail di Farmacia. Tra una tiratissima partitella a basket ‘3 contro 3’ e un concerto, degustare questi prodotti diventa gustosissimo, soprattutto se fatto passeggiando tra i murales di Azzinano!