Cinque patenti ritirate dagli agenti della Polstrada di Teramo. Dalla teoria alla… pratica: i controlli hanno fatto seguito alla campagna ‘E…state con noi 2024’
MOSCIANO – Due conducenti positivi agli stupefacenti e 3 sotto l’effetto di alcol: 5 patenti le ritirate. E’ il bilancio dei controlli eseguiti nella notte tra venerdì e sabato scorsi dagli agenti della polizia stradale di Teramo presso il casello autostradale di Mosciano-Giulianova della A14. Il servizio è stato eseguito per verificare l’eventuale alterazione degli automobilisti, dovuta all’uso di sostanze stupefacenti o psicotrope, e ha fatto seguito alla campagna di prevenzione ed educazione stradale denominata ‘E….state con noi 2024‘, tenutasi nel pomeriggio sul lungomare di Giulianova.
È stato utilizzato un laboratorio di analisi mobile della società ‘Forensic Lab Service‘, che esegue direttamente su strada le analisi di secondo livello della saliva al fine di accertare la guida alterata dall’uso degli stupefacenti. Nello specifico, sono state impiegate tre pattuglie della Polizia Stradale di Teramo che hanno controllato 31 veicoli e 31 persone.