Artelive organizza laboratori inclusivi nella comunità L’Ombrello

I ragazzi stranieri ospiti hanno realizzato opere su tela con i colori della loro terra. Con ‘Abruzzo inclusivo’ donate attrezzature tecnologiche

TERAMO – Laboratori artistici di espressione individuale, ma anche collettiva, per coinvolgere i partecipanti su un’opera condivisa, sfruttare la vitalità creativa dell’arte per offrire un’occasione di partecipazione attiva, di qualificazione estetica della propria vita e soprattutto di cambiamento al presente. Sono questi gli obiettivi, raggiunti, dagli eventi organizzati all’interno del progetto ‘Abruzzo Inclusivo’, di ‘Unione tra arte e solidarietà’, organizzati dall’associazione Artelive Aps nella comunità L’Ombrello di San Nicolò.

Artelive con il suo lavoro, è riuscita a coinvolgere i ragazzi della comunità nella realizzazione di un’opera, una tela di 2 metri per 3, vivace e ricca di colori che richiamano quelli della loro terra e i sentimenti di una nuova vita in Italia.

Con l’occasione, Artelive aps, con spirito di generosità e impegno verso il bene comune, ha donato alla comunità L’Ombrello, strumenti tecnologici, per favorire la connessione, l’apprendimento e la crescita collettiva.

Leave a Comment