I lavori cominceranno il 29 tra via Vincenzo Irelli e via San Giuseppe (fino al 2 agosto). Dal 2 al 9 agosto piazza Verdi e via Paris, dal 12 al 14 Piazza Martiri Pennesi. Il divieto vige dalle 8:30 alle 18
TERAMO – Nuovi asfalti in centro storico, necessari dopo i lavori effettuati da 2i Rete Gas per i sottoservizi. Le zone interessate sono quelle di Via Vincenzo Irelli, vico della Montagnola, via San Giuseppe, via Paris, piazza Verdi, piazza Martiri Pennesi e via del Mercato.
In alcuni casi, l’intervento di rifacimento del fondo stradale andrà a sovrapporsi con cantieri già esistenti ma più in generale sarà necessario effettuare modifiche al traffico. Il Comune ha emesso un’ordinanza con cui saranno chiuse al traffico
da lunedì prossimo, 29 luglio, e fino al 2 agosto – dalle 8:30 alle 18 –
via Vincenzo Irelli,
vicolo della Montagnola
via San Giuseppe
via della Pinacoteca
via Stazio (dall’incrocio con via Cameli fino a via Vincenzo Irelli).
Il traffico sarà deviato obbligatoriamente da via Savini verso via Cameli per le autovetture e su piazza del Carmine per i mezzi pesanti. Residenti e dimoranti, in caso di stretta necessità, potranno percorrere il tratto chiuso mediante richiesta fatta direttamente agli operai al lavoro. Per tutto il periodo di vigenza dei divieti sopra elencati, le macchine in sosta nei parcheggi di piazza Verdi e via Paris potranno percorrere, in senso contrario, via Paris fino all’incrocio con via Cameli alla presenza di due movieri della ditta incaricata dei lavori.
dal 5 al 9 agosto – dalle 8:30 alle 18 -, saranno chiuse
piazza Verdi
e via Paris, dall’Incrocio con via Savini fino a via Vincenzo Irelli,
con deviazione obbligatoria da via Savini su via Cameli per le autovetture e su piazza del Carmine per i mezzi pesanti
dal 12 al 14 agosto, dalle 8:30 alle 18 saranno chiuse
Piazza Martiri Pennesi e Via del Mercato
Il traffico sarà comunque consentito sabato e domenica e nei festivi, oltre che nei periodi di inattività lavorativa e comunque nei casi in cui l’area di occupazione non risulti necessaria alle lavorazioni.
Nel corso dei lavori, le attività commerciali dovranno rimuovere i dehor e gli elementi di arredo disposti lungo le vie e le piazze interessate:
“Nel dialogo con 2i Rete Gas, che realizzerà i lavori, cercheremo di ridurre al minimo gli inevitabili disagi per la cittadinanza – sottolinea l’Assessore alle manutenzioni Domenico Sbraccia – in ogni caso si tratta di un intervento non rinviabile e il fatto di realizzarli nel periodo estivo consentirà di non avere effetti particolarmente impattanti sul traffico veicolare. Approfitteremo dell’estate e, quindi della chiusura delle scuole, per portare avanti anche altri interventi sugli asfalti”.