Donati arredi per sala dei parenti dei malati oncologici

Il contributo benefico dell’Associazione ‘Morena una farfalla per sempre’ arricchisce il locale attrezzato nell’Hospice del Mazzini

TERAMO – Donazione all’Hopice da parte dell’associazione ‘Morena una farfalla per sempre’. Stamattina l’associazione ha consegnato nelle mani del direttore generale della Asl  Maurizio Di Giosia e del direttore dell’Hospice e cure palliative, Claudio Di Bartolomeo, alcuni arredi per la sala utilizzata dai parenti dei pazienti e attrezzata con cucina, frigo e divani.

In particolare il presidente di ‘Morena una farfalla per sempre’, Giovanni SIgonorile, e la componente dell’associazione Viola Grosso, hanno consegnato un tavolo e due poltroncine. L’associazione, sempre molto sensibile alle esigenze dei malati, soprattutto quelli oncologici, da anni effettua donazioni con lo scopo di rendere più confortevole la permanenza dei pazienti nelle strutture sanitarie.

 “E’ un modo, quello dell’associazione, di portare un po’ di sollievo anche a chi è vicino a un caro ricoverato in gravi condizioni. Ringrazio dunque il presidente e tutta l’associazione per questa donazione all’Hospice – ha dichiarato il direttore generale -. E’, questa di oggi, la dimostrazione di quanto per noi sia importante la solidarietà della società civile che non solo ci aiuta a migliorare il livello dei nostri servizi sanitari, ma ci è anche da sprone nell’azione amministrativa, perché questa sia sempre più centrata sull’umanizzazione delle cure”.

Leave a Comment