FOTO / Schianto all’incrocio in via Carducci, feriti cinque giovanissimi

L’incidente all’altezza del Miky Caffè tra via Brigiotti e via dei Cappuccini. Una delle due auto è finita contro il muro del condominio. Sono tutti in condizioni serie, due sarebbero gravi

TERAMO – Sarebbero gravi le condizioni di due dei cinque giovanissimi teramani coinvolti nello schianto che si è verificato tra due Lancia Y nella centralissima via Carducci, nella prima nottata. Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri, le due auto si sarebbero scontrate all’altezza del Miky Caffè, dove via Carducci si interseca con via Brigiotti da una lato (ed è probabile che una delle due auto provenisse da questa direzione) e via dei Cappuccini. Dopo lo schianto, le due auto sono finite una contro il muro del condominio all’angolo di via dei Cappuccini, l’altra un pò più avanti nella stessa via.

I soccorsi sono scattati immediatamente, perché il boato dello scontro ha spaventato e richiamato numerose persone presenti tra piazza Dante e la stessa via Carducci, nonostante l’ora tarda (l’incidente si è verificato attorno alle 1). In particolare sul posto oltre al personale sanitario del 118, sono intervenuti anche i vigili del fuoco dalla vicina caserma di via Diaz, perchè sembra che una delle macchine dopo lo schianto contro il muro avrebbe preso fuoco.

Il soccorso sanitario alle persone è apparso particolarmente complesso, perchè gli occupanti di una macchina in particolare erano intrappolati nell’abitacolo. Una volta estratti dalle auto, sono stati dapprima stabilizzati e in un secondo tempo trasferiti all’ospedale Mazzini. Le 5 persone a bordo delle due Lancia sono tutti di giovane età: sono stati trasportati tutti in codice giallo al pronto soccorso, e sembra che due di loro sarebbero in condizioni più serie.

IN AGGIORNAMENTO

Leave a Comment