Alba, 15enne stuprata fuori della disco: denunciato il presunto autore, è un minore

La ragazza ha raccontato la violenza ai genitori e poi ai carabinieri. Conosciuto nel locale, all’uscita è stata aggredita

ALBA ADRIATICA – E’ durato poche ore l’anonimato del giovane che avrebbe violentato all’uscita diun locale pubblico di Alba Adriatica, una ragazza di 15 anni in vacanza con la famiglia sulla costa teramana.

I carabinieri hanno identificato e denunciato un minorenne, di poco più grande della ragazza, al quale adesso la procura dei minorenni dell’Aquila contesta la violenza sessuale. Il minore, anche lui un turista in provincia di Teramo, è stato affidato ai genitori.

Secondo il racconto fatto dalla 15enne ai genitori, al rientro nell’hotel dove alloggiano, la scorsa notte avrebbe conosciuto il quasi coetaneo nel locale pubblico di Alba: una volta all’esterno della struttura, il ragazzo le avrebbe proposto di fare una passeggiata e nel prosieguo della serata si sarebbe consumato lo stupro.

La ragazza è stata accompagnata all’ospedale di Teramo, dove è stata dimessa qualche ora dopo con una prognosi di 15 giorni. Sull’episodio indagano i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Alba Adriatica, su delega della procura dei minorenni aquilana.

Leave a Comment