Solo danni ai mezzi nell’incidente ferroviario nei pressi di Selva Piana: il mezzo con il carro per trasporto cavalli è finito sui binari. Nessun ferito
NOTARESCO – Un rimorchio adibito a trasporto cavalli – trainato da una monovolume, una Lancia Musa – è stato travolto questa mattina nei pressi del passaggio a livello di Selva Piana, dal treno regionale Pescara-Teramo.
Per cause in corso di accertamento dal parte della Polizia ferroviaria, l’auto con il rimorchio è finita sui binari mentre sopraggiungeva il treno locale. Il conducente della vettura con rimorchio era sceso dalla macchina e si era mezzo in una posizione di sicurezza. Il macchinista, che si è accorto della presenza del mezzo, ha messo in atto tutti i dispositivi di emergenza per evitare l’impatto, non riuscendovi ma limitando i danni ai soli mezzi: il rimorchio, che viaggiava vuoto, è stato travolto e ribaltato, mentre la monovolume ha subito danni alla carrozzeria. Il treno ha fermato la sua corsa a 300 metri dal punto dell’impatto.
Il traffico ferroviario sulla linea è stato bloccato per permettere i rilievi e ai vigili del fuoco la rimozione del mezzo travolto.