Nella casa di via Arno l’anziana era morta da almeno un mese. Il Comune pagherà i funerali

L’autopsia indica in almeno 4 settimane la data del decesso per cause naturali, ma le condizioni del cadavere farebbero ipotizzare anche il doppio TERAMO – E’ morta per cause naturali, almeno quattro settimane prima del ritrovamento della salma, ma le condizioni in cui versa il cadavere potrebbero spingere il medico legale a ipotizzare che il periodo del decesso possa essere ulteriormente spostato indietro nel tempo, anche di un altro mese. Sono le risposte che aspettava il pubblico ministero Greta Aloisi, che conduce le indagini sul ritrovamento del corpo senza vita…

Continua a leggere

Bollette Ruzzo, risolto l’intoppo sulla piattaforma PagoPa

Molti utenti avevano segnalato la difficoltà nei pagamenti. Disservizio non dipeso dalla Ruzzo Reti e sbloccato con l’intervento della società TERAMO – Si è risolto, e anche in anticipo rispetto ai tempi previsti, la problematica relativa alla difficoltà di pagamento delle bollette dell’acqua emesse dalla Ruzzo Reti, segnalata da numerosi utenti che utilizzano il circuito PagoPA. Il disservizio non è dipeso dalla Ruzzo Reti, ma, per quanto confermato anche dai circuiti bancari, il problema sembrerebbe riconducibile ad un aggiornamento della piattaforma PagoPa. In ogni caso adesso è possibile pagare la…

Continua a leggere

Commissione teatro, ferita aperta: la minoranza chiede le dimissioni del sindaco

I gruppi di minoranza insistono dopo il no all’organo di indagine: “Democrazia sconfitta, incapaci di amministrare” TERAMO – Chiedono le dimissioni del sindaco D’Alberto e ricorreranno a Procura e Corte dei conti, le opposizioni consiliari, all’indomani di quello che hanno definito una ‘sconfitta delle democrazia’, ovvero la bocciatura della richiesta di una commissione di indagine sulla vicenda del teatro comunale di Teramo. Carlo Antonetti di Forza Italia, tra i partecipanti alla conferenza stampa odierna, punta il dito sull’inerzia del primo cittadino a fornire una benchè minima spiegazione della controversia sottolineata…

Continua a leggere

Mazzini, sale di attesa dei reparti come forni

Temperature insopportabili per chi deve fare visita ai pazienti o attendere il proprio turno per gli esami: non c’è aria condizionata TERAMO – Nelle sale d’attesa dell’ospedale si vive come all’interno di altoforni industriali. Succede ancora questo in una città che discute dove costruire, se costruire, un nuovo ospedale. Si litiga per mettere un paletto sulla logistica più favorevole alla lobby amica, ma intanto non si presta attenzione a chi in ospedale va per curarsi o per visitare un parente o un amico. Ieri pomeriggio, in una sala in cui…

Continua a leggere

Diciassette anni fa ci lasciava Giorgio Binchi

Il 30 luglio 2007 veniva a mancare un pilastro dello sport cittadino e anima della Coppa Interamnia. Nel suo ricordo il monito alle istituzioni per rilanciare la tradizione della kermesse internazionale TERAMO – Sono trascorsi 17 anni da quel tragico giorno in cui la notizia della sua scomparsa ci raggiunse a diverse centinaia di chilometri da casa. All’ospedale di Pescara, in quel reparto che ci aveva dato una illusione di salvezza, veniva a mancare il nostro caro amico Giorgio Binchi. Era il 30 luglio 2007, aveva 44 anni. Ancora oggi…

Continua a leggere