Provvidenziale intervento dei vigili del fuoco e del personale del 118 in piazza Orsini: il piccolo liberato senza alcuna conseguenza. Analogo episodio 10 anni fa con una bimba di 16 mesi TERAMO – Momenti di giustificata apprensione quelli vissuti questa sera dai genitori di un bimbetto di poco meno di 18 mesi finito con la testa incastrata tra le inferriate della ringhiera che circonda la fontana ‘dei Due Leoni’, in piazza Orsini. In maniera inspiegabile il piccolo forse si è sporto troppo verso il basamento della fontana, pieno d’acqua, ed…
Continua a leggereGiorno: 31 Luglio 2024
Morte cantiere, Boccanera: “Qualcuno dovrà dire ‘ho visto e non ho detto niente’”
Il sindacalista Cisl chiede che dirigenze scolastiche e Provincia si assumano le proprie responsabilità sulla mancata sicurezza nella morte di Fabrizio Piccinini TERAMO – “Sulla morte di Fabrizio Piccinini qualcuno deve prendersi le proprie responsabilità. A partire dalle dirigenze scolastiche sino ad arrivare alla Provincia. Se pur bene, le autorità preposte faranno le loro indagini, è pur vero (e lo sanno anche le lucciole che non esistono più) che il decreto 81 su appalti e sub appalti la responsabilità ricade sui committenti – è il commento di Marco Boccanera, della…
Continua a leggereBonolis: Iachini ha firmato la transazione, adesso tocca al Consiglio
Il Comune ‘libera’ la gestione sportiva dello stadio con la risoluzione della convenzione del 2008, versando poco più di 4,3 milioni di euro, metà dei quali subito. Il 24 luglio 2020 era stato ratificato ufficialmente il passaggio da Cantagalli a Soleia (firmato nel 2019) TERAMO – A distanza di quattro anni esatti, e con un altrettanto tribolato percorso di trattative, la convenzione per la gestione dello stadio Bonolis passa di nuovo di mano: l’amministratore di Soleia, Franco Iachini, ha infatti firmato l’accordo transattivo con il Comune di Teramo per la…
Continua a leggereNon è stato un malore a far cadere l’operaio nel cantiere
La tragedia alla scuola Crocetti-Cerulli di Giulianova: l’autopsia conferma la morte sul colpo per le fratture alla testa di Fabrizio Piccinini. Indagato il titolare dell’impresa. Domani i funerali a Bellante TERAMO – Non ha avuto scampo nella caduta da 7 metri dall’impalcatura sulla quale stava lavorando, Fabrizio Piccinini, l’operaio di 57 anni morto nel cantiere della scuola Crocetti-Cerulli a Giulianova, lunedì 29 luglio. L’autopsia eseguita dall’anatomo patologo Giuseppe Sciarra ha confermato la presenza di devastanti fratture alla testa che ne hanno provocato la morte immediata nell’impatto a terra. Non ci…
Continua a leggere10eLotto, vinti 50mila euro a Penna Sant’Andrea
In una estrazione frequente premiato il ‘9 Oro’ di uno fortunato giocatore TERAMO – Festa grande a Penna Sant’Andrea, in provincia di Teramo, grazie al 10eLotto. Nella località teramana, come riporta Agipronews, sono stati vinti 50mila euro con un ‘9 Oro’ in un’estrazione frequente. L’ultimo concorso del 10eLotto ha distribuito 24,1 milioni di euro, per un totale di 2,2 miliardi da inizio anno.
Continua a leggereDa Teramo a San Gabriele a piedi, la tradizione si rinnova
Grazie all’opera dell’infaticabile Ugo Vischia, sabato notte il lungo corteo di pellegrini si muoverà dalla Cattedrale verso il Santuario per il 44esimo anno TERAMO – Grazie all’opera dell’infaticabile Ugo Vischia, che la mantiene viva, e del supporto di padre Francesco Cordeschi della Tendopoli, anche quest’anno si rinnoverà la tradizione del pellegrinaggio a piedi da Teramo e San Gabriele, giunto alla sua 44esima edizione. Domenica prossima, 4 agosto, migliaia di teramani e non si ritroveranno in Cattedrale a Teramo per essere al via della tradizionale camminata al chiaro di luna che…
Continua a leggere