Il torrido pomeriggio di Carapollo ha messo in risalto l’attaccamento e la responsabilità di amministratori e dipendenti con gli idranti in mano e le bestiole portate in braccio per metterle in sicurezza TERAMO – Ci sono le squadre dei vigili del fuoco e dei volontari antincendio, eroici nell’altoforno che brucia a Carapollo, e ci sono loro, quelli che un incendio fino a ieri lo temevano e soprattutto non lo avevano mai affrontato. Il personale della Teramo Ambiente, quelli che si curano del canile comunale, i dipendenti comunali della protezione civile…
Continua a leggereGiorno: 1 Agosto 2024
FOTO E VIDEO / E’ caccia ai piromani del pomeriggio di fuoco a Carapollo
Per 5 ore brucia un fronte che va dal ‘lago di Cardelli’ al canile, sull’area dove sorgerà il biodigestore TeAm: sarà un caso? Il fuoco minaccia quattro case (evacuate) e impegna 30 pompieri e altrettanti volontari con 15 mezzi, due elicotteri e un Canadair TERAMO – Stavolta l’hanno fatta grossa il piromane e i suoi complici, seminando di inneschi un’ampia zona della collina della Specola che digrada sulla contrada Carapollo. Il grande incendio che è divampato poco dopo le 14, non ha niente a che fare con i precedenti che…
Continua a leggereMorta in via Arno: tolti i sigilli all’appartamento, la figlia potrà rientrarvi
Prima però andrà eseguita la sanificazione completa, forse la prossima settimana. Per i funerali, a carico del Comune, si attendono gli ultimi passaggi burocratici TERAMO – Dopo il nulla osta per la sepoltura della salma di Franca D’Agostino, l’anziana trovata senza vita nella sua casa di via Arno e il cui corpo è stato nascosto dalla figlia per oltre un mese, dal magistrato che indaga arriva anche l’autorizzazione al dissequestro dell’appartamento dove madre e figlia vivevano in affitto. In mattinata, alla presenza dell’avvocato della figlia Sara e della proprietaria dell’appartamento,…
Continua a leggereCantiere della chiesa irregolare, quasi 5.000 euro di sanzioni
Ispezione dei carabinieri a San Lorenzo Martire a Civitella: le violazioni riguardano la sicurezza sul lavoro CIVITELLA – Cantiere con irregolarità, quello della ristrutturazIone post sisma 2016 della Chiesa di San Lorenzo Martire a Civitella, ispezionato dai carabinieri del Nucleo Ispettorato del lavoro di Teramo, assieme ai colleghi del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale dell’Aquila, dell’Arma territoriale e ai funzionari dell’area tecnica dell’Ispettorato del lavoro di Teramo. Il controllo ha evidenziato varie irregolarità in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, quali carenza nell’assicurare all’interno dell’area di cantiere la circolazione delle persone e dei mezzi,…
Continua a leggereCivitella, buona la prima di Note d’estate: da stasera espone Kostabi
La prima delle manifestazioni estive organizzate da Artelive Aps ha proposto il tributo a De Andrè di Chorus Novus con un grande successo di pubblico. Il programma degli eventi CIVITELLA DEL TRONTO – E’ cominciata con un grande successo di pubblico la manifestazione ‘Note d’estate’ a Civitella del Tronto. La prima serata, ieri, nella piazza centrale del borgo della fortezza, ha visto protagonista Chorus Novus, con il tributo a Fabrizio De Andrè. Il programma della manifestazione estiva organizzata da Artelive Aps, con il patrocinio e contributo del Comune civitellese, prosegue…
Continua a leggere