Il Comune ‘spalma’ 5 mln della cassa e compra la ex Banca d’Italia

Passano in Consiglio (a maggioranza) le delibere che assestano il bilancio e impegnano 9 mln di mutui: ci sono investimenti per via Longo, l’anticipo a Iachini per il Bonolis ma anche fondi per le manutenzioni e qualche debito dei vecchi governi cittadini TERAMO – Approvati a maggioranza, in consiglio comunale a Teramo, le delibere che riguardavano l’applicazione dell’avanzo di amministrazione, che ammonta a poco più di 5 milioni di euro, e quella per l’acquisto dell’immobile ex Banca d’Italia in via Carducci che oggi costituisce sede del Municipio oltre agli indirizzi…

Continua a leggere

FOTO / Settanta nuove e-bike a noleggio in 18 punti della città

Il servizio gestito dalla Tua e Vaimoo offre il rent a prezzi vantaggiosi. Chi parcheggia a piazzale San Francesco le utilizza gratis TERAMO – Anche a Teramo in questi giorni sono comparse le biciclette elettriche di colore rosso disponibili per il noleggio attraverso app. In città sono state allestite 18 stazioni, sparse per tutta la città, dove è possibile prendere in affitto una e-bike e tenerla il tempo necessario, a prezzi definiti molto vantaggiosi. A Teramo, come ha spiegato l’assessore alla mobilità urbana Antonio Filipponi, chi parcheggia (con un ticket…

Continua a leggere

Deposita i rifiuti di casa nel cestino stradale: multata

L’assessora all’ambiente Graziella Cordone denuncia sui social il perdurare di un atteggiamento scorretto di alcuni cittadini: ogni giorno il vigile ecologico contesta violazioni TERAMO – Continua la condotta incivile di molti cittadini teramani che scambiano i cestini stradali dei rifiuti per i vecchi cassonetti prima dell’introduzione del ‘porta a porta’. Un atteggiamento duro a morire, nonostante l’attività di contrasto condotta dal vigile ecologico Vincenzo Calvarese, che quotidianamente convoca persone, nell’ufficio ambiente del Comune, per contestare le violazioni e applicare le relative sanzioni. Lo riferisce la neo assessora all’ambiente Graziella Cordone,…

Continua a leggere