Non ce l’ha fatta Pamela, colpita dal fulmine: è morte cerebrale

La 42enne colpita sulla spiaggia di Alba lo scorso 3 agosto non si è più ripresa dopo l’arresto cardiaco successivo alla scarica elettrica TERAMO – Non ce l’ha fatta Pamela Di Lorenzo, la 42enne barista di Alba Adriatica che dallo scorso 3 agosto lottava per non morire nella rianimazione dell’ospedale Mazzini, dopo un lungo arresto cardiaco provocato dalla violenta scarica elettrica del fulmine che l’aveva colpita mentre era in spiaggia ad Alba. Purtroppo nella giornata di oggi si è concluso l’accertamento di morte clinica sulla base di criteri neurologici, che…

Continua a leggere

FOTO VIDEO / Brucia ancora Carapollo, ma dalla parte opposta

A distanza di una decina di giorni, le fiamme tornano ad aggredire la zona dei ‘vasconi’ e la collina verso la provinciale 19. L’intervento di un residente con il trattore ferma il fronte di fuoco. Sul posto anche l’elicottero dei pompieri TERAMO – Tornano le fiamme in contrada Carapollo ma stavolta sul fronte opposto a quello dove lo scorso 1° agosto si erano sviluppate facendo temere per l’integrità del canile e del centro di trasferenza della Teramo Ambiente. Il fronte di fuoco, divampato attorno alle 16, ha interessato dapprima un…

Continua a leggere

Teramo come il Bronx, Rabbuffo al Comune: “Come si pensa di intervenire?”

Il capogruppo della Lega allarmato come tutti i teramani dopo gli episodi di violenza in centro: “È già tardi ma a breve sarà troppo tardi” TERAMO – Che la normale convivenza civile a Teramo stia vacillando sempre più, è chiaro a tutti. Gli episodi di violenza sono all’ordine del giorno, le aggressioni fin dentro casa e le spedizioni punitive addirittura tra i clienti di un tranquillo e accogliente bar del centro storico vengono quasi ‘cassate’ come normali, ma le reazioni e l’indignazione durano giusto 48 ore. Solo chi sta al…

Continua a leggere

Domani la tumulazione della salma dell’anziana morta in via Arno

Sbrigate le necessarie formalità burocratiche, il feretro sarà inumato nel cimitero di Cartecchio a spese del Comune TERAMO – Sarà eseguita domattina, martedì 13 agosto, nel cimitero di Cartecchio, la tumulazione della salma di Franca D’Agostino, l’anziana 77enne trovata senza vita, dopo almeno un mese, nell’abitazione di via Arno dove viveva con la figlia 44enne. Sbrigate le complesse formalità di rito previste dalla burocrazia comunale, dopo il nulla osta della magistratura alla sepoltura, si potrà dunque procede al pietoso rito, che sarà a carico del Comune, per intervento della vicesindaco…

Continua a leggere

Bellante, il rogo spento dopo 5 ore: azienda distrutta, si cercano le cause

Lavoro dei vigili reso difficile dalla presenza di 3 bombole di Gpl, che hanno alimentato le fiamme. Bruciati anche un camper e un camion. Carabinieri al lavoro BELLANTE – E’ stato spento nella notte, dopo un lungo e impegnativo intervento dei vigili del fuoco, l’incendio che ha divorato un capannone nell’area artigianale di Villa Ardente di Bellante, a ridosso della statale 80 Teramo-Giulianova. I pompieri, intervenuti con un’autopompa, due autobotti, un’autoscala e un fuoristrada dotato di modulo antincendio, hanno contrastato le fiamme sviluppatesi all’interno di un capannone di circa 400…

Continua a leggere

Frontale tra auto e trattore: ferito grave trasferito in elicottero al Mazzini

L’incidente sul centralissimo viale Kennedy. Il 50enne è ricoverato in prognosi riservata SANT’EGIDIO – E’ ferito in gravi condizioni, tanto che i sanitari del 118 ne hanno deciso il trasferimento urgente al Mazzini in eliambulanza, il conducente dell’autovettura che questa mattina attorno alle 8:30 si è scontrata frontalmente con un trattore agricolo nella centralissima via Kennedy a Sant’Egidio alla Vibrata. I sanitari, con l’ausilio dei vigili del fuoco del distaccamento di Nereto, hanno assistito l’uomo per stabilizzarne le condizioni e renderlo trasportabile fino all’ospedale del capoluogo dove è ricoverato in…

Continua a leggere