L’animale era fuggito da un vicino recinto: era agitato e si aggirava tra le auto in transito. Sul posto il vigile ecologico, bloccato dai carabinieri con una cavezza di fortuna
TERAMO – Per oltre un’ora, questa mattina, nella frazione di Putignano lungo la statale 81 per Ascoli, un mulo senza controllo e senza briglie, ha messo a rischio l’incolumità sua e di passanti e automobilisti: il quadrupede infatti era molto agitato e si aggirava come se fosse disorientato.
Sul posto sono intervenuti il vigile ecologico Vincenzo Calvarese e del caso è stata interessata anche l’assessore al benessere animale Pina Ciammariconi, in quanto è stato particolarmente difficile rintracciare il proprietario dell’equino, molto probabilmente fuggito da qualche recinto della zona. E’ stato anche grazie all’intervento dei carabinieri di una pattuglia del nucleo radiomobile di Teramo che è stato possibile avvicinare l’animale, calmarlo e imbrigliarlo con una cavezza di fortuna per portarlo fuori dalla sede stradale. Nel frattempo si è presentato il proprietario ignaro fino a quel momento della fuga del suo mulo.