Minaccia tutti e sfascia il pronto soccorso: bloccato con lo spray urticante

Momenti di tensione all’ospedale di Giulianova per un uomo sotto l’effetto di stupefacenti. Si è barricato nello spogliatoio del personale, per tirarlo fuori sono intervenuti i vigili del fuoco. E’ stato arrestato

GIULIANOVA – Non contento di aver minacciato di ferire medici, infermieri e due guardie giurate lo ha fatto anche con i carabinieri intervenuti a dar manforte alla sicurezza del pronto soccorso dell’ospedale di Giulianova.

L’uomo, in evidente stato di alterazione molto probabilmente dopo l’assunzione di stupefacenti, poco dopo essere arrivato in ambulanza, ha impugnato un portachiavi con una punta acuminata di circa 10 centimetri brandendola contro il personale sanitario. Alla vista dei militari dapprima ha provato ad affrontarli fisicamente, poi si è barricato negli spogliatoi dei dipendenti danneggiandone le strutture. Per poter aprire la porta degli spogliatoi sono dovuti intervenire i vigili del fuoco. 

A quel punto, i carabinieri non hanno potuto evitare di usare lo spray urticante al peperoncino: l’oleoresina capsicum‘ ha messo al tappeto l’energumeno, che è stato immobilizzato e arrestato. E’ finito ai domiciliari nella sua abitazione per restistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.

Leave a Comment