VIDEO / Cerbiatto cade dal megaparcheggio e fugge sul parco fluviale

La segnalazione all’assessore Ciammariconi e del vigile ecologico stamattina è arrivata alle 7. L’animale ha incrociato un’auto e si è spaventato finendo nel vuoto dal primo livello, ma poi un video lo ritrae mentre si allontana

TERAMO – Sembrerebbe non aver riportato gravi conseguenze e che sia in grado di camminare e correre, l’esemplare di cerbiatto che questa mattina è caduto da un’altezza di circa 4 metri nel parcheggio multipiano di San Gabriele a Teramo.

L’animale è stato notato da un automobilista, che l’ha incrociato con la sua macchina mentre usciva dalla struttura attorno alle 7. Il cerbiatto, sicuramente spaventato dall’incontro, è fuggito volando però dal primo livello del parcheggio, facendo perdere le proprie tracce in direzione del lungofiume.

Le ipotesi su un suo rassicurante stato di salute, vengono fatte sulla base delle immagini registrate dalle telecamere del multipiano San Gabriele, che dovrebbero essere successive alla caduta, quando il cerbiatto si è allontanato verso il lungofiume Vezzola passando al di sotto di una cancellata. Le ricerche nel parco verde urbano sono ancora in corso e vi partecipano il vigile ecologico Vincenzo Calvarese e volontari delle associazioni ambientlaiste: una prima segnalazione in mattinata era stata postata sui social dall’assessore al benessere animale Pina Ciammariconi.

GUARDA IL VIDEO DEL MEGAPARCHEGGIO

Leave a Comment