A Tortoreto ancora un episodio dopo la tragedia di Pamela in spiaggia ad Alba: la turista 38enne era con i piedi in una pozza d’acqua, è stata presa in maniera indiretta. E’ al Mazzini, accusa una parestesia alle gambe e ha qualche piccola ustione ma non è grave
TORTORETO – Un’altra giovane donna, una turista 38enne, è stato colpita da un fulmine nel corso del violento acquazzone che nel pomeriggio si è abbattuto in quasi tutta la provincia.
La donna si trovava all’interno del campeggio Salinello, a Tortoreto Lido, ed è stata raggiunta dalla scarica elettrica indirettamente, perchè aveva i piedi in una pozzanghera o sul vialetto interno bagnato: questo forse ha impedito che la scarica fosse fatale come purtroppo successo lo scorso 3 agosto, ad Alba Adriatica, sulla spiaggia libera tra Piccolo Chalet e Caraibi, quando ha perso la vita Pamela Di Lorenzo.
I soccorsi per la donna sono stati immediati. Il personale sanitario è intervenuto stablizzando la paziente che accusava una estesa parestesia agli arti, uno dei sintomi più diffusi della folgorazione indiretta, e piccole ustioni sul corpo. E’ stata trasferita in ambulanza all’ospedale di Teramo, dove adesso è ricoverata, in codice giallo. Non dovrebbe correre pericolo di vita.