A Tortoreto si tenta il Guinness della fornacella più lunga al mondo

Un braciere di 51 metri con 4.000 arrosticini in contemporanea cotti da 40 cuochi: da domani (21 agosto) all’evento ‘Rustell sotto le stelle’ a ‘Campo a Mare’ TORTORETO – Da domani Tortoreto si prepara a battere il record della fornacella più lunga del mondo dove si cuociono arrosticini. Fervono infatti gli ultimi preparativi per la realizzazione del tipico barbecue a brace di carbone, che sarà lunga 51 metri e vedrà impegnati 40 cuochi in contemporanea ad arrostire i tipici spiedini di carne di pecora abruzzesi, che saranno 4.000 in contemporanea.…

Continua a leggere

L’Aquila e i sindaci piangono Antonio Centi, amministratore di larghe vedute

E’ venuto a mancare a 80 anni. Consigliere dagli anni ’80, fu primo cittadino del capoluogo abruzzese dal ’94 al ’98 e presidente Anci Abruzzo dal ’95 al 2010. Il cordoglio della politica L’AQUILA – Signorilità, serenità e garbo: con queste caratteristiche ricordano i cittadini e i dipendenti comunali Antonio Centi, ex sindaco dell’Aquila morto oggi a 80 anni. La valorizzazione del territorio, attraverso il turismo locale e le istituzioni culturali, era il suo scopo politico. All’Aquila nessuno dimentica il segno lasciato da quell’uomo politico di grande rigore, passione e dedizione…

Continua a leggere

Non rispetta il divieto di avvicinarsi a moglie e suocera, arrestato

Notaresco: l’uomo ha anche aggredito i carabinieri prima di accusare un malore. Soccorso dal 118, una volta dimesso dall’ospedale è finito in cella NOTARESCO – I carabinieri della stazione di Notaresco hanno tratto in arresto un uomo del luogo su ordine del Tribunale di Teramo che ne ha disposto la custodia cautelare in carcere per aver violato il divieto di avvicinamento nei confronti della moglie e della suocera emesso nel febbraio scorso per maltrattamenti in famiglia.  Quando i carabinieri si sono presentati nell’abitazione l’uomo è andato in escandescenza spintonando i militari, che però…

Continua a leggere

Trovato senza vita in giardino ex candidato alle comunali di Giulianova

Roseto, Massimiliano Fabbretti avrebbe compiuto tra pochi giorni 50 anni. Il cordoglio del sindaco Costantini e del gruppo civico ‘Giulianova in movimento’ ROSETO – Il corpo senza vita di un uomo è stato rinvenuto questa mattina nel cortile di un’abitazione in via Austria a Roseto. Ad ucciderlo, secondo quanto stabilito dal medico del 118 intervenuto per la constatazione di decesso, sarebbe stato ucciso da un attacco cardiaco. Massimiliano Fabbretti, questo il suo nome, avrebbe compiuto 50 anni tra pochi giorni era noto come addetto alla sicurezza privata. In passato era…

Continua a leggere