Rientrano a casa le famiglie sfollate alla Cona per l’incidente

Un’auto aveva centrato uno dei pilastri del balcone: effettuati gli interventi di messa in sicurezza, i residenti possono far rientro già da stasera TERAMO – Rientrano a casa le 6 famiglie sfollate per via dell’incidente stradale che ha messo a rischio il balcone di un edificio di via Cona, quando una utilitaria uscita di strada ha abbattuto uno dei pilastri portanti che sorreggono il manufatto. Il proprietario dello stabile, sotto il coordinamnto del Comune attraverso l’assessore alle manutenzioni Mimmo Sbraccia, ha concluso le attività di messa in sicurezza della palazzina.…

Continua a leggere

Fecero a botte a piazza Garibaldi, ‘daspate’ due donne teramane

Per disposizione del questore non potranno avvicinarsi o entrare in esercizi pubblici per uno e due anni. Si erano azzuffate il 24 giugno appena scese dal bus: una reagì ai poliziotti e prese a calci la Volante TERAMO – Sono state ‘daspate’ due delle tre donne che lo scorso 24 giugno si erano azzuffatte in piazza Garibaldi appena scese dal un bus del trasporto pubblico locale (leggi qui l’articolo). Nei loro confronti infatti il questore di Teramo ha emesso i provvedimenti di divieto di “accesso e stazionamento nei locali pubblici…

Continua a leggere

Guida senza patente con un etto di cocaina in macchina

Gli agenti della squadra mobile di Teramo indagavano da tempo sul 49enne arrestato ieri in flagranza durante un controllo stradale alla rotonda di Frondarola. Adesso è a Castrogno TERAMO – Guidava incurante di non avere la patente, che gli era stata revocata in passato, ma soprattutto nascondendo nel portaoggetti un involucro contenente un etto di cocaina. Non poteva sapere, però, di essere nel mirino degli agenti della squadra mobile, che ne seguivano da tempo gli spostamenti e che ieri pomeriggio hanno deciso di fermarlo: il 49enne teramano viaggiava in direzione…

Continua a leggere

Comi: tolte le transenne ma il problema resta. E gli enti ‘palleggiano’

Il Comune è riuscito a mettersi tra due fuochi: chi protesta per i bivacchi degli stranieri ‘in transito’, chi urla alla negazione dei diritti. Nessuno affronta il problema che tornerà presto come prima TERAMO – La vicenda del bivacco nel porticato dell’istituto Comi in viale Bovio degli extracomunitari in attesa di udienza all’ufficio stranieri della vicina questura, sta diventando adesso un caso politico oltre che una specie di ennesima telenovela. Da un lato le proteste dei residenti e in generale di quei cittadini che ritengono sia giusto, in un paese…

Continua a leggere

Cade dalle scale e muore, il corpo trovato dal marito

Tragedia nella notte in un villino di Sant’Omero. La donna aveva 68 anni: stava uscendo in giardino. Il magistrato ha disposto l’autopsia SANT’OMERO – Sarà l’autopsia disposta dal pubblico ministero di turno Silvia Scamurra ad eliminare l’ultimo residuo dubbio sulla causa naturale del decesso della casalinga 68enne Maria Lepore, avvenuta la scorsa notte nella sua abitazione di Sant’Omero, dove viveva con il marito Nicola, suo coetaneo. E’ stato lui a trovare il corpo senza vita della donna, questa mattina attorno alle 5, in fondo alla scalinata che porta all’ingresso dell’abitazione…

Continua a leggere