Ad Alba scompare un bambino: dopo due ore lo ritrovano a 7 chilometri

Otto anni, figlio di turisti romani: non si trovava dopo l’attività di animazione allo chalet Marechiaro. E’ ricomparso a Giulianova, al Novavita Beach

ALBA ADRIATICA – Ha percorso oltre 7 chilometri a piedi da solo, sulla spiaggia, saltando anche la foce del torrente Salinello, forse in stato confusionale perchè non trovava i suoi genitori, il bambino di 8 anni dfiglo di turisti romani che oggi ppomeriggio ha fatto scattare la macchina delle ricerche lungo la battigia di Alba Adriatica. E’ stato ritrovato dopo oltre due ore, alle 20:30, nei pressi dello chalet Novavita Beach a Giulianova Lido.

L’allarme era scattato al termine del turno di animazione al quale il bambino aveva partecipato, presso lo chalet Marechiaro ad Alba Adriatica. Un omeriggio come gli altri di divertimento sulla spiaggia, assieme a tanti coetanei, partecipando alle attività balneari organizzate dal personale specializzato dello chalet. Quando è stato il momento di riunirsi con i genitori, del bambino si è persa traccia. Sulle prime si è pensato che fosse in compagnia di altri amichetti ma pian piano che sono trascorsi i minuti l’ansia ha cominciato a prendere il posto alla sicurezza di vederlo spuntare da un momento all’altro.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di Alba e della vicina e confinante Tortoreto, i carabinieri, i militari delle Guardia costiera, infine è stato allertato anche il comando dei vigili del fuoco e informata la prefettura che ha disposto l’avvio del protocollo di ricerca dispersi. Sulla spiaggia decine e decine di mamme e papà, bagnanti, addetti al salvataggio, tutti impegnati in una affannosa ricerca, resa ancor più pesante dall’incombere del buio. Mentre ad Alba arrivava anche il mezzo dei vigili del fuoco con la tecnologia necessaria in questi casi, l’Ucl (Unità di comando locale) è giunta la bella notizia, pr certi versi anche sorprendente: il bambino, forse disorientato, è stato rintracciato da alcuni bagnanti a Giulianova, al Novavita, a distanza di ben 7,5 chilometri dalla zona dove lo stavano cercando.

Leave a Comment