In gommone con gli amici, muore mentre nuota al largo

Tragedia al largo del porto di Giulianova. La vittima è un fisioterapista 44enne di Parma in vacanza nel Teramano GIULIANOVA – E’ stato con tutta probabilità un attacco cardiaco a uccidere Tobia Sorrentino, fisioterapista di 44 anni originario di Foggia ma residente a Parma dove lavorava, nel pomeriggio di oggi nelle acque antistanti il porto di Giulianova. A lanciare l’allarme e a tentare un primo tentativo di rianimazione sono stati tre amici che si trovavano con lui a bordo di un gommone con il quale avevano preso il largo per…

Continua a leggere

Il rom che guidava la Jaguar pirata si presenta in caserma per evitare (per ora) l’arresto

Ha sfruttato le 72 ore dall’incidente che la legge prevede per evitare di finire in cella. Ma il Pm può sempre chiedere un’ordinanza al gip. A San Flaviano i funerali dell’imprenditore ucciso GIULIANOVA – Si è dato alla macchina ben sapendo che se lo avessero trovato prima i carabinieri lo avrebbero arrestato per omicidio stradale e omissione di soccorso. Invece, ha avuto il tempo di ragionare con il suo avvocato e farsi consigliare bene, sfruttando le 72 ore che la legge gli concede in questi casi per costituirsi evitando le…

Continua a leggere

Con il braccio incastrato sotto l’auto: i vigili del fuoco le salvano l’arto

Donna di 70 anni coinvolta in un incidente alla Specola: efficace l’intervento salva-vita dei pompieri con i sanitari del 118 TERAMO – Deve un braccio e forse anche la vita a un tempestivo e professionale intervento dei vigili del fuoco, la donna teramana di 70 anni che nel tardo pomeriggio di ieri è rimasta vittima di un rocambolesco incidente stradale verificatosi a Colle Iorio, tra la Specola e Caprafico. La donna è finita con un braccio fuori dal finestrino (che era aperto) quando l’auto si è ribaltata su un fianco,…

Continua a leggere

E’ morto l’ex ministro e Governatore Ottaviano Del Turco

Aveva 79 anni. Originario di Collelongo, fu sindacalista, senatore, europarlamentare e ultimo segretario del Psi. Costretto alle dimissioni dall’inchiesta giudiziaria della procura pescarese nel 2008 TERAMO – È morto Ottaviano Del Turco, ex presidente della regione Abruzzo (dal 2005 al 2008) e, in precedenza, vice segretario della Cgil, presidente della Commissione parlamentare Antimafia dal 1996 al 2000, ministro delle Finanze del secondo Governo Amato (2000-2001), europarlamentare nel 2004 nel partito Uniti nell’Ulivo (sostituito da Legnini nel seggio di senatore) e poi ultimo segretario del Partito socialista (Psi). Aveva 79 anni. La notizia…

Continua a leggere