Largo Melatini, lavori Ruzzo e poi nuova pavimentazione fino al 30 settembre

Da domani ruspe in attività per cominciare il doppio intervento. Ecco le modifiche alla viabilità e alla sosta

TERAMO – Mentre in viale Bovio i lavori di sistemazione delle rete di Enel distribuzione si protrarranno per tre settimane, con modifiche sulla viabilità (tranne quella dei mezzi pesanti) che verrà gestita con il ‘by-pass’ di viale Cavour per chi ha destinazione Ascoli, Piano della Lenta e zone limitrofe, da domani partirà invece l’intervento della Ruzzo Reti per la sostituzione delle condotte idriche e fognarie di Largo Melatini.

Quando questi lavori saranno conclusi prenderanno avvio quelli per la nuova pavimentazione dello stesso Largo Melatini, stavolta ad opera del Comune, finanziati dal Pnrr sisma nell’ambito del progetto di riqualificazione delle traverse laterali di corso San Giorgio, corso De Michetti e corso Cerulli. Il tutto si protrarrà per circa un mese, fino al 30 settembre.

“Prima di procedere all’installazione del cantiere per la realizzazione dell’intervento finanziato sul PNRR sisma per la riqualificazione della pavimentazione in Largo Melatini, abbiamo chiesto alla Ruzzo Reti se avesse interesse ad intervenire sui sottoservizi – spiega l’Assessore con delega ai lavori pubblici, Marco Di Marcantonio – per evitare che futuri interventi rovinassero la nuova pavimentazione. La Ruzzo ha risposto positivamente e adesso partiranno i relativi lavori di sostituzione delle condotte. Lavori che non è stato possibile eseguire prima proprio in virtù dei lavori di messa in sicurezza di un immobile di proprietà della Fondazione Tercas”. 

Dal via dei lavori della Ruzzo Reti, come detto domani mercoledì 28 agosto, è istituito il divieto di sosta (con rimozione forzata) fino al 30 settembre, in Largo Melatini tra l’incrocio con Corso de’ Michetti e l’incrocio con via del Baluardo. Il transito in Largo Melatini sarà vietato (sempre fino al 30 settembre) tra l’incrocio con via Porta Carrese e l’incrocio con via del Baluardo: le auto potranno immettersi all’altezza della chiesa di Sant’Antonio, ma dovranno deviare obbligatoriamente su via Porta Carrese e per poter raggiungere via Saliceti (in direzione Porta Melatina e piazzale San Francesco) e via Torre Bruciata (per piazza Sant’Anna), percorrere via dei Mosaici e poi risalire su via del Baluardo, che per questo periodo e in questo tratto avrà il senso di marcia invertito (a salire e non più a scendere).

Leave a Comment