Pallamano Teramo: lo storico ex pivot e capitano biancorosso sostituisce Massotti (passato al Campus Italia) sulla panchina della maschile. Al suo fianco Branko Milivojevic, Di Giacinto team manager.
TERAMO – Cambia ‘pelle’ ma soprattutto guida tecnica la formazione maschile di pallamano cittadina, che si prepara ad affrontare, dal prossimo 12 ottobre, il campionato di Serie A Bronze.
Ad allenare il team che avrà la denominazione di Pallamano Teramo e non più Lions, il presidente Franco Chionchio ha scelto un altro dei nomi storici di questa disciplina cittadina, Andrea di Marcello. Oggi 42enne, ex pivot con la maglia biancorossa tatuata sulla pelle, nato e cresciuto con le diverse società succedutesi nel corso degli anni 2000 (dalla Emmelle Naca alla Gran Sasso Laga Park, Capritalia, Glm e Teknoelettronica), tranne una parentesi con Lazio e Prato, è stato a lungo il capitano nella Serie A e poi in Elite. In campo internazionale, oltre ad alcune presenze con la Nazionale, vanta due presenze (con 6 reti realizzate) in Ehf Cup nella stagione 2010/2011.
Di Marcello prende il posto di Settimio Massotti, chiamato dal Campus Italia, e sarà affiancato da Branko Milivojevic, teramano d’adozione e altro volto storico della disciplina, con una lunga esperienza da giocatore ed allenatore. La ‘rivoluzione’ societaria coinvolge anche Franco Di Giacinto, lo scorso anno al fianco di Massotti e da oggi Team manager della squadra.
La preparazione della squadra, ancora in fase di allestimento da parte della società, partirà il prossimo 2 settembre.
(Nella foto: Andrea Di Marcello con la maglia della Teknoelettronica)