Ferraioli scalpita per il debutto: “Onoriamo tutti i giorni questa maglia”

Il biancorosso domenica torna a disposizione di Pomante nel primo turno di Coppa Italia a Termoli. “Non vediamo l’ora di alzare l’asticella” TERAMO – Scontato il turno di squalifica, Emanuele Ferraioli torna a disposizione per lo schieramento di Marco Pomante e del Città di Teramo, nel primo turno di Coppa Italia che i biancorossi hanno conquistato una settimana fa passando con un perentorio 2-0 sul campo dell’Isernia. Un risultato quello ottenuto sul terreno di Agnone che secondo il teramanissimo attaccante è frutto del gran lavoro che la squadra sta svolgendo…

Continua a leggere

Pepe: “Asp1, Canzio vittima sacrificale di una giunta Marsilio assente”

Il consigliere regionale Pd annuncia una visita ispettiva alla casa di riposo De Benedictis: “L’azienda naviga nei debiti e in Regione si delibera per il festival della birra” TERAMO – Intervenendo in merito alla vicenda dei debiti maturati dall’Asp1 nei confronti della Cooperativa sociale Polis, denunciata ieri da una lettera del presidente Piombaroli indirizzata a tutti gli organi regionali, il consigliere regionale teramano del Pd, Dino Pepe, rappresenta tutto il proprio sconcerto. “Siamo davanti ad una situazione di una gravità inaudita: non tanto e non solo per l’ammontare di debiti…

Continua a leggere

Carta per l’acquisto di beni di prima necessità, ecco i beneficiari

I nominativi dei destinatari del contributo annuale di 500 euro (da spendere nei negozi aderenti all’iniziativa entro il 16 dicembre) sono pubblicati sul sito del Comune TERAMO – Il Comune di Teramo ha pubblicato l’elenco ufficiale dei beneficiari della ‘Carta Dedicata a Te 2024’, stilato dall’Inps sulla base deil possesso dei requisiti richiesti per ricevere un contributo prepagato su carta di 500 euro, da utilizzare per l’acquisto di beni di prima necessità presso gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa.. L’elenco è sul sito del Comune, cliccando qui .La carta dovrà essere…

Continua a leggere

Scompare il Cas, il Contributo adesso è legato alla ricostruzione

Da settembre entra in vigore l’ordinanza che introduce il Cda, che sarà gestito non più dalla Protezione civile ma dalla struttura commissariale sisma 2016 TERAMO – Si chiamerà Cda e non più Cas, dal settembre, il contributo che lo Stato eroga alle famiglie sfollate dal sisma. L’acronimo sta per Contributo per il disagio abitativo finalizzato alla ricostruzione e non più Contributo di autonoma sistemazione. L’erogazione non sarà più di competenza della Protezione Civile, bensì della struttura commissariale per la ricostruzione sisma 2016. La misura di assistenza abitativa è riconosciuta ai…

Continua a leggere

Vince Tempera e le ‘colonne’ dei film, da non perdere stasera a Civitella

ArteLive propone stasera (ore 21) un appuntamento musicale di livello con il direttore d’orchestra e autore delle famose sigle dei cartoon Goldrake e Ufo-Robot CIVITELLA DEL TRONTO – E’ Vince Tempera il prestigioso ospite dello spettacolo ‘Da Fellini a Tarantino’ che questa sera animerà il borgo di Civitella, dalle ore 21. Tempera è stato protagonista diretto delle atmosfere e delle emozioni di più bei film del cinema internazionale che hanno segnato un’epoca: direttore d’orchestra, Tempera è noto anche come tastierista, arrangiatore e compositore, in particolar modo autore o coa-autore di…

Continua a leggere

Si è spento Dario Sfoglia, Poker resterà un simbolo della città

Lo storico commerciante dei negozi di pelletteria in centro storico sconfitto dalla malattia. Aveva 71 anni. Le attività chiuderanno. Il cordoglio del Consorzio Shopping in Teramo centro TERAMO – A dicembre avrebbe compiuto 72 anni, ma la malattia non gli ha dato scampo: in pochissimo tempo, Dario Sfoglia si è dovuto arrendere, lasciando la città orfana di uno dei suoi commercianti più prestigiosi e laboriosi. E ahimè, con lui scompare anche il prestigioso marchio Poker, che del commercio di borse ed accessori di pelletteria nei negozi del centro città in…

Continua a leggere