Vince Tempera e le ‘colonne’ dei film, da non perdere stasera a Civitella

ArteLive propone stasera (ore 21) un appuntamento musicale di livello con il direttore d’orchestra e autore delle famose sigle dei cartoon Goldrake e Ufo-Robot

CIVITELLA DEL TRONTO – E’ Vince Tempera il prestigioso ospite dello spettacolo ‘Da Fellini a Tarantino’ che questa sera animerà il borgo di Civitella, dalle ore 21. Tempera è stato protagonista diretto delle atmosfere e delle emozioni di più bei film del cinema internazionale che hanno segnato un’epoca: direttore d’orchestra, Tempera è noto anche come tastierista, arrangiatore e compositore, in particolar modo autore o coa-autore di diverse sigle dei famosi cartoni animati degli anni ’60 e ’70, quali Ufo-Robot, Goldrake e Anna dai capelli rossi.

Dal palco di Civitella questa farà rivivere le colonne sonore più belle, da quelle dei film di Fellini a Tarantino. Con lui ci saranno al basso Enrico Santarelli e alla batteria Sergio Belotti, professore al prestigioso Berklee college of music di Boston. L’organizzazione della serata e dell’Associazione ArteLive di Teramo con il patrocinio del Comune di Civitella del Tronto.

Leave a Comment