A uccidere il ciclista Roganti è stata un’aritmia forse di natura genetica

L’autopsia ha evidenziato una serie di dettagli che dovranno essere approfondite. Il 21enne diventato da pochi giorni ‘pro’ per una squadra olandese era stato trovato senza vita venerdì nella sua casa di Spoltore PESCARA – Simone Roganti, la 21enne speranza del ciclismo italiano trovato venerdì scorso senza vita nella sua casa di Spoltore, è morto per arresto cardiaco provocato da una aritmia che ha determinato una fibrillazione ventricolare. E’ quanto emerso dall’autopsia a cui il 21enne ciclista pescarese è stato sottoposto oggi all’ospedale di Pescara da Cristian D’Ovidio, l’anatomo patologo salito già…

Continua a leggere

Si avvicina la data del concerto di Bennato a Campli

C’è grande attesa per l’evento rinviato prima della sagra della porchetta: appuntamento per venerdì 6 settembre, a Fosso di Manso, alle 21:30 CAMPLI – Cresce l’attesa per uno degli eventi più importanti dell’estate in provincia di Teramo: il concerto di Edoardo Bennato a Campli, già previsto in occasione della nuova manifestazione ‘Aspettando la Sagra’, e che doveva segnare la vigilia del 60esimo anno dalla nascita della più amata sagra abruzzese, quella della porchetta italica, ma che poi è stato rinviato per maltempo a venerdì 6 settembre. «Volevamo che fosse il…

Continua a leggere

Giovane violento all’Irish Festival: bloccato dalla polizia locale

Notaresco: forse in preda all’alcol, uno straniero 27enne dà in escandescenza e aggredisce gli agenti. E’ stato denunciato a piede libero NOTARESCO – Il successo dell’edizione 2024 dell’Irish Festival di Notaresco – celebrato dalle 30mila partecipazioni registrate nei tre giorni della kermesse – è stato ‘certificato’ anche dalla sicurezza garantita a chi ha scelto di trascorrere qualche ora nelle atmosfere celtiche ricreate in questo angolo delTeramano. Sotto questo aspetto grande è stato anche lo forzo dell’amministrazione comunale attraverso i suoi agenti della polizia locale, al comando del tenente Silvano Di…

Continua a leggere

FOTO / A fuoco una rimessa, bruciano elettrodomestici e biciclette

Questa mattina ad Alba Adriatica, in via Benedetto Croce. Evitato dai pompieri che le fiamme raggiungessero la vicina abitazione ALBA ADRIATICA – Nella tarda mattina di oggi i vigili del fuoco del Distaccamento di Nereto sono intervenuti in via Benedetto Croce ad Alba Adriatica, per spegnere un incendio all’interno di un locale adibito a rimessa, accanto ad un’abitazione. Il locale è stato interessato da un violento rogo che ha bruciato materiale combustibile vario, un frigorifero, un congelatore e alcune biciclette. Sul posto sono stati inviati un’autopompa e un fuoristrada con…

Continua a leggere

Rivitalizzare il commercio in centro: i negozianti mettono in campo ‘lo sbarazzo’

Pomeriggio di vendite a prezzi di realizzo in città il prossimo 6 settembre: il Consorzio Shopping in Teramo centro organizza ‘Emozioni’, con musica, intrattenimento e un concerto sulle note di Battisti TERAMO – C’è possibilità di ‘inventarsi’ qualcosa per rilanciare un agonizzante sistema del commercio in centro storico? Il Consorzio Shopping in Teramo Centro ci prova con ‘Lo sbarazzo’, iniziativa che ‘vende a prezzi di realizzo i prodotti esposti all’interno dei circa 40 negozi che hanno aderito: venerdì prossimo 6 settembre, ‘Emozioni’ è la manifestazione che animerà il centro cittadino…

Continua a leggere