Questa mattina ad Alba Adriatica, in via Benedetto Croce. Evitato dai pompieri che le fiamme raggiungessero la vicina abitazione
ALBA ADRIATICA – Nella tarda mattina di oggi i vigili del fuoco del Distaccamento di Nereto sono intervenuti in via Benedetto Croce ad Alba Adriatica, per spegnere un incendio all’interno di un locale adibito a rimessa, accanto ad un’abitazione. Il locale è stato interessato da un violento rogo che ha bruciato materiale combustibile vario, un frigorifero, un congelatore e alcune biciclette.
Sul posto sono stati inviati un’autopompa e un fuoristrada con modulo antincendio, oltre ad un’autobotte del Comando di Teramo utilizzata per il rifornimento dei mezzi operativi impegnati nell’azione di spegnimento.
Le fiamme hanno danneggiato i pannelli di tamponamento e copertura della rimessa e una linea elettrica aerea per cui si è reso necessario l’intervento del personale dell’Enel. I vigili del fuoco hanno operato per spegnere le fiamme utilizzando i naspi in dotazione agli automezzi operativi intervenuti sul posto, riuscendo ad evitare la propagazione delle stesse all’abitazione.
A causa dei danni riportati la rimessa è stato resa temporaneamente non praticabile. Al momento dell’incendio nell’abitazione si trovavano due persone che non hanno riportato alcuna conseguenza. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Alba Adriatica per gli accertamenti di competenza.