Notaresco: forse in preda all’alcol, uno straniero 27enne dà in escandescenza e aggredisce gli agenti. E’ stato denunciato a piede libero
NOTARESCO – Il successo dell’edizione 2024 dell’Irish Festival di Notaresco – celebrato dalle 30mila partecipazioni registrate nei tre giorni della kermesse – è stato ‘certificato’ anche dalla sicurezza garantita a chi ha scelto di trascorrere qualche ora nelle atmosfere celtiche ricreate in questo angolo delTeramano. Sotto questo aspetto grande è stato anche lo forzo dell’amministrazione comunale attraverso i suoi agenti della polizia locale, al comando del tenente Silvano Di Salvo.
Sono stati loro in primis, con la collaborazione dei carabinieri della locale stazione, a spegnere sul nascere l’unico episodio di intemperanza verificatosi al Festival e di cui si è reso protagonista uno straniero di 27 anni il quale, forse sotto gli effetti dell’alcol, ha dato in escandescenze, importunando le persone e scagliandosi poi anche contro le forze dell’ordine intervenute per riportarlo alla calma. Gli agenti della polizia locale lo hanno immobilizzato dopo qualche alterco e spintone di troppo: il giovane è finito nella caserma dei carabinieri, dove gli agenti della municipale hanno provveduto alla sua identificazione e alla denuncia a piede libero per resistenza e ubriachezza.