La tragedia alle 20 a Basciano. Il mezzo di trasporto era alla fermata. La vittima è Gianluca Merlini, che rincasava a Isola del Gran Sasso dove viveva con la famiglia
BASCIANO – Nessun segno di frenata in terra, ma solo rottami e quell’anteriore accartocciato della piccola Panda, tornata qualche metro indietro dal tamponamento contro il pullman della Tua, fermo alla pensilina per far scendere alcuni passeggeri: questa la scena del tragico incidente stradale in cui ha perso la vita, lungo la statale 150 a Zampitto, il 21enne Gianluca Merlini.
L’operaio della Cordivari stava rincasando a Isola del Gran Sasso, dove abitava con la famiglia. Lo schianto è avvenuto alla fermata dell’autobus di linea e la Panda è finita dritta contro il posteriore del mezzo di trasporto pubblico. Inutili i soccorsi portati dal personale medico del 118: il giovane è rimasto incastrato nell’abitacolo e lo hanno estratto i vigili del fuoco, mentre i sanitari tentavano in tutti i modi la rianimazione cardiopolmonare, proseguita anche a bordo dell’ambulanza che lo ha trasportato all’ospedale Mazzini dove purtroppo Gianluca è arrivato privo di vita. Sul posto per i rilievi sono intervenuti i carabinieri della stazione di Notaresco. Gianluca portava il nome di uno zio, che tanti anni fa aveva subito lo stesso destino, era deceduto in un incidente stradale.
LE IMMAGINI DELL’INCIDENTE A ZAMPITTO DI BASCIANO