Cane legato coi fili elettrici: video virale, a Campli sbarca il leader animalista

Dopo la denuncia di un cittadino di Campovalano indagano i carabinieri per identificare il pastore che ha immobilizzato l’animale sul suo pickup. Enrico Rizzi è noto per le sue battaglie social a difesa degli animali CAMPOVALANO – E’ diventato virale, al punto da far sbarcare dalla Sicilia fino in zona il leader animalista Enrico Rizzi – noto per le sue battaglie social a difesa degli animali -, il video-denuncia di un cittadino di Campovalano che ha scoperto un cane da gregge ferito perchè legato sul cassone di un pickup con…

Continua a leggere

“Teramo non è razzista”, Casa del Popolo chiede subito un dormitorio

Accuse a chi ha enfatizzato gli episodi di violenza e ha chiesto la militarizzazione della città. L’Usb ha incontrato il prefetto per l’emergenza accoglienza TERAMO – Due dei giovani pakistani che avevano trovato rifugio nel porticato dell’ex Comi in viale Bovio, poi ripulito e messo in sicurezza dal Comune, hanno trovato sistemazione in un centro di accoglienza. Ne danno notizia gli attivisti della Casa del Popolo che si erano fatti parte attiva per accoglierli nella propria sede e garantire loro un tetto di emergenza per qualche giorno. Proprio Casa del…

Continua a leggere

Grave un fungaiolo precipitato tra i boschi di Crognaleto

L’uomo è caduto sul greto del fiume e le operazioni di recupero da parte del Cnsas con il verricello dell’elicottero sono state particolarmente complesse. E’ ricoverato all’Aquila CROGNALETO – E’ grave il fungaiolo che questa mattina è precipitato sul greto di un torrente, a Costa Calda di Fossa Malbove, tra i boschi di Crognaleto. L’intervento di soccorso, portato a termine dal tecnico del Corpo nazionale di soccorso alpino e del medico a bordo dell’elisoccorso del 118 di stanza all’Aquila, è stato abbastanza complesso, considerata l’impervietà del luogo dove l’escursionista è…

Continua a leggere

Anziana ruba portafogli di un giovane extracomunitario

Roseto: la 74enne identificata attraverso le immagini delle telecamere. La vittima ha ritirato la denuncia nei suoi confronti ROSETO – E’ stata immortalata dal sistema di video sorveglianza del bar, la donna di 74 anni che approfittando di un momento di distrazione del proprietario, ha rubato il portafogli di un 21enne extracomunitario che si trovava nel locale. I carabinieri l’hanno rintracciata grazie alle immagini: aveva ancora con sè il portafogli, che è stato restituito al legittimo proprietario. Questi, una volta recuperatolo, ha ritirato la denuncia nei confronti della donna.

Continua a leggere