Trovato dopo una notte nei boschi di Faieto, sta bene

Attorno alle 8 l’esito positivo. L’uomo aveva perso l’orientamento mentre faceva una escursione. I vigili hanno utilizzato la fotoelettrica per trovarlo. Sul posto anche il sindaco di Cortino TERAMO – Vigili del fuoco impegnati dalla tarda serata nelle ricerche di un 54enne che avrebbe perso l’orientamento nella zona boscosa attorno a Faieto di Cortino. Secondo le prime informazioni, le ricerche sono scattate dopo l’allerta dei famigliariche all’imbrunire non l’hanno visto rincasare dopo che l’uomo era uscito per una passeggiata nei boschi. A quanto sembra i soccorritori sono riusciti a mettersi…

Continua a leggere

Largo Melatini: chiusa via Saliceti, cambia senso via delle Recluse

Fino a fine mese proseguono i lavori della Ruzzo Reti. I camion autorizzati al contromano in corso de Michetti TERAMO – La prosecuzione dei lavori di sostituzione delle rete idrica e fognaria da parte della Ruzzo Reti in Largo Melatini, impone una nuova organizzazione del traffico nella zona di Sant’Antonio, i cui dettagli sono contenuti in una ordinanza emessa oggi. Fino al 30 settembre, non sarà possibile transitare in Largo Melatini e in via Saliceti così come non sarà possibile sostare in tutta la zona. Il limite del divieto partono…

Continua a leggere

Teramo violenta, il Comitato aspetta le telecamere e le luci del Comune

Riunione in prefettura dopo i casi di piazza Martiri. Gli occhi elettronici diventano 92, più illuminata la Villa. Per Stelo va attenzionata la galassia minorile cittadina. Richiamo ai bar che vendono alcolici agli under TERAMO – Nel dibattito su cosa sta accadendo a Teramo, da qualche mese a questa parte e segnatamente a quanto si è verificato in centro storico con una recrudescenza di episodi di violenza e risse, si registra finalmente la riunione di un apposito Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, tenutosi ieri pomeriggio in prefettura. Tra…

Continua a leggere

Mussolini non è più cittadino onorario di Giulianova

Il Consiglio comunale ha approvato la mozione presentata dal gruppo Nos Noi. L’onorificenza fu attribuita nel 1924 GIULIANOVA – Il consiglio comunale di Giulianova, a 78 anni dalla morte, revoca la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini. Accogliendo la mozione del gruppo ‘Nos-Noi – Coltura Politica’, l’assise cittadina ha revocato un’onorificenza attribuita, come in quasi tutti i comuni italiani, nel 1924. “Il punto non aveva nemmeno i requisiti per essere discusso, visto che il diretto interessato è morto 78 anni fa – sottolinea il sindaco Jwan Costantini –. Ad ogni modo,…

Continua a leggere

I ragazzi di Rurabilandia in visita alla questura di Teramo

Il questore Soriente li ha accompagnati a conoscere gli uffici, con particolare interesse per il reparto di polizia scientifica TERAMO – I ragazzi e le ragazze che frequentano il centro diurno di Rurabilandia, la fattoria sociale didattica della Asp 2 di Teramo, hanno visitato questa mattina la Questura di Teramo, e hanno avuto l’opportunità di conoscere meglio il lavoro dei poliziotti e degli uffici della Polizia di Stato. Assieme ad alcuni responsabili e alla presidente Giulia Palestini, i ragazzi sono stati accolti dal questore, Carmine Soriente, il quale ha illustrato le varie attività portate avanti, anche con…

Continua a leggere

Il sindaco ordina la rimozione del chioschetto immerso nella sporcizia

Piazza Garibaldi: il proprietario dello storico punto di ristoro ha tempo fino alla fine del mese. Gli ispettori della Asl hanno rilevato rifiuti, cavi elettrici pericolosi, guano di piccione. L’area sarà bonificata e derattizzata TERAMO – Prosegue l’attività di recupero del decoro urbano a piazza Garibaldi disposta dall’amministrazione comunale attraverso l’ufficio ambiente e il vigile ecologico Vincenzo Calvarese. All’indomani dello sgombero e della pulizia della struttura che ospitava il bar denominato Number One e la sanificazione del sottopasso di attraversamento tra la piazza e via Cavacchioli, il sindaco di Teramo…

Continua a leggere

Morto Colatriano, il re dei jeans ed eroe di Madrid

Silvi, fu protagonista dello sviluppo economico della provincia con il marchio Cover. Nel 1983 in Spagna, coinvolto in un incidente aereo, salvò 40 passeggeri. Aveva 74 anni TERAMO – Dopo due anni di lotta condotta con la grinta del ‘capitano’ contro un male incurabile, Mimmo Colatriano, 74 anni, l”eroe di Madrid’, il re dei jeans, lo sportivo a tutto tondo, è morto la notte scorsa nella sua villa di Silvi. Nel dicembre del 1983 la sua coraggiosa impresa all’aeroporto spagnolo riempì le pagine dei giornali e i tg di tutto…

Continua a leggere

Chiusura difettosa, bimba chiusa in auto e ‘liberata’ dai pompieri

Momenti di ansia per una mamma questa mattina in corso Porta Romana. Tutto risolto in pochi minuti TERAMO – E’ stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco questa mattina in corso Porta Romana, per liberare una bimba di pochi mesi, rimasta chiusa all’interno dell’abitacolo della macchina della mamma. A tradire il genitore, una volta scesa dall’auto parcheggiata poco prima, il difettoso funzionamento della chiusura centralizzata della Jeep Renegade. La mamma ha vissuto momenti di ansia ma la provvidenziale azione dei pompieri, giunti in pochissimi tempo dal vicino comando di via…

Continua a leggere

Cambio al vertice della compagnia, arriva il capitano Giordano

Sostituisce il tenente colonnello Giuseppe Vaglio, trasferitosi all’Aquila. Proviene dal comando della Compagnia di Pavullo (Modena) TERAMO – Nella mattinata odierna, al Comando della Compagnia carabinieri di Teramo, ha preso servizio il nuovo comandante, il capitano Alberto Giordano (al centro nella foto). Sostituisce il tenente colonnello Luigi Vaglio, che si trasferisce all’Aquila. Trentatreenne, sposato, originario di Desenzano del Garda (Brescia), Giordano ha frequentato il 194° Corso presso l’Accademia Militare di Modena e successivamente il triennio di formazione previsto presso la Scuola Ufficiali Carabinieri in Roma. Assegnato quale primo incarico, alla Scuola allievi marescialli carabinieri di Firenze, quale Comandante…

Continua a leggere