I ragazzi di Rurabilandia in visita alla questura di Teramo

Il questore Soriente li ha accompagnati a conoscere gli uffici, con particolare interesse per il reparto di polizia scientifica

TERAMO – I ragazzi e le ragazze che frequentano il centro diurno di Rurabilandia, la fattoria sociale didattica della Asp 2 di Teramo, hanno visitato questa mattina la Questura di Teramo, e hanno avuto l’opportunità di conoscere meglio il lavoro dei poliziotti e degli uffici della Polizia di Stato.

Assieme ad alcuni responsabili e alla presidente Giulia Palestini, i ragazzi sono stati accolti dal questore, Carmine Soriente, il quale ha illustrato le varie attività portate avanti, anche con l’ausilio di alcuni video, con particolare attenzione rivolta all’educazione stradale, al reparto scientifico e al gruppo cinofilo. Una occasione formativa importante, molto apprezzata dai ragazzi, dagli operatori e dalle famiglie.

Siamo molto grati al questore Carmine Soriente – commenta la presidente della Asp 2, Giulia Palestini – per l’ospitalità e la cortesia ricevuta. Per i ragazzi è stata una occasione importante per conoscere meglio questo mondo e ne sono rimasti molto affascinati. È stata infatti una visita molto operativa e anche divertente. Le forze dell’ordine sono sempre molto vicine alla nostra realtà, siamo spesso invitati per presenziare ad alcune iniziative o per visitare delle sedi operative e istituzionali, e questo ci riempie di grande orgoglio. Grazie a tutti coloro che sono stati con noi oggi, ai nostri operatori per il costante supporto, al nostro direttore Luciano Filiani per la collaborazione e alle famiglie dei nostri ragazzi per la fiducia”.

Leave a Comment