Trovato dopo una notte nei boschi di Faieto, sta bene

Attorno alle 8 l’esito positivo. L’uomo aveva perso l’orientamento mentre faceva una escursione. I vigili hanno utilizzato la fotoelettrica per trovarlo. Sul posto anche il sindaco di Cortino

TERAMO – Vigili del fuoco impegnati dalla tarda serata nelle ricerche di un 54enne che avrebbe perso l’orientamento nella zona boscosa attorno a Faieto di Cortino. Secondo le prime informazioni, le ricerche sono scattate dopo l’allerta dei famigliariche all’imbrunire non l’hanno visto rincasare dopo che l’uomo era uscito per una passeggiata nei boschi.

A quanto sembra i soccorritori sono riusciti a mettersi in contatto con lui telefonicamente, ma tra le difficoltà di ricezione e il fatto che il suo telefono non è uno smartphone, è difficile la sua precisa localizzazione. Il comando dei vigili di Teramo ha deciso di inviare sul posto anche una potente fotoelettrica per illuminare la zona di ricerca e dare anche un punto di riferimento per il disperso.

(foto di repertorio)

IN AGGIORNAMENTO. Attorno alle 8 la ricerca si è conclusa per fortuna positivamente. Dopo una notte trascorsa all’addiaccio, il 54enne, Vincenzo M., è stato trovato da un parente che si era unito alle ricerche dei vigili del fuoco, tra Faieto e Pagliaroli. Nella notte nel presidio organizzato dai soccorritori era arrivato anche il sindaco di Cortino, Manuele Tiberi. L’uomo sta bene, anche se molto confuso e infreddolito. E’ stato assistito dai sanitari e forse sarà anche accompagnato in ospedale per un controllo.

Leave a Comment