A Roseto il Talent Show, tra spettacolo e solidarietà

Questa sera alle 21 al Villaggio Lido D’Abruzzo. La manifestazione è organizzata dall’Associazione ‘Il Guscio’ ROSETO – A partire dalle 21, questa sera (giovedì 12 settembre), presso Il Villaggio ‘Lido D’Abruzzo’ di Roseto, l’attesa seconda edizione del talent show organizzato dall’associazione ‘Il Guscio’, l’Associazione che da 24 anni si occupa di donne vittime di violenza. Il Talent Show vuole unire spettacolo e solidarietà, aprendo la partecipazione ad artisti del territorio e ospitando alcune associazioni come, ad esempio, ‘I Musicabili’, che regaleranno al pubblico una speciale esibizione, e ‘Gli Amici di…

Continua a leggere

Teramo ospita per due giorni l’ambasciatrice di Cuba

Mirta Granda Averhoff partecipa alle iniziative organizzate da Socialcuba e Cgil nell’ambito della raccolta solidale di fondi da inviare sull’isola. In mostra anche la bicicletta del ‘Che’ TERAMO – Mirta Granda Averhoff, ambasciatrice della Repubblica di Cuba in Italia, domani e dopodomani sarà ospite a Teramodell’Associazione di Solidarietà Socialcuba e della Cgil Filt, in occasione dell’iniziativa ‘Juntos se puede’ (Insieme potete). Il progetto, giunto alla sua sesta edizione, promuove la raccolta solidale di beni da inviare a Cuba, in accordo con le istituzioni locali, per aiutare la popolazione dell’isola. Tanti…

Continua a leggere

Il Premio in piazza anticipa l’intitolazione di una via a Nino Dale

Venerdì la serata Faremusika dedicata a lui e al figlio Gianni, maestri della musica, con ‘Nduccio e Grazia Di Michele. Sabato mattina lo svelamento al Parco fluviale TERAMO – Nel ricordo di due grandi personaggi della musica italiana e della storia cittadina, il premio ‘Nino Dale’, istituito nel 2008, da quest’anno diventa premio ‘Nino e Gianni Dale’. Venerdì prossimo 13 settembre, in piazza Martiri alle 21, saranno due ospiti d’eccezione, due ‘special guest’ come Grazia di Michele e Germano DAurelio, in arte ‘Nduccio, a tenere a battesimo questa nuova edizione.…

Continua a leggere

Rossi plaude all’incremento dei fondi per la Prefettura

La consigliera regionale FdI spiega che per il Palazzo di Governo quasi 2 mln in più permetteranno la firma del contratto per l’ex Consorzio agrario e l’avvio dei lavori TERAMO – Un sentito ringraziamento al commissario per la Ricostruzione post sisma 2016, Guido Castelli, arriva dalla consigliera regionale di Fratelli d’Italia, Marilena Rossi, all’indomani dell’annuncio dell’incremento delle risorse destinate agli interventi nei comuni della provincia di Teramo. Rossi sottolinea il “passo fondamentale per il futuro delle nostre comunità, grazie all’impegno e alla dedizione per il territorio del presidente Marco Marsilio…

Continua a leggere

Sinistra Italiana, è Cipolletti il nuovo segretario di Circolo

Nominato il direttivo cittadino, al coordinamento è stato chiamato il già consigliere comunale di Insieme Possiamo TERAMO – Vincenzo Cipolletti, già consigliere comunale di Insieme Possiamo nella passata consiliatura, è il nuovo segretario del Circolo cittadino di Sinistra Italiana. La nomina è arrivata nel corso del congresso comunale di SI, in cui è stata ricomposta la segreteria di Circolo, composta da Ubaldo Cola, Marisa Di Pietro, Ilma Pennacchia e Monia Di Giandomenico. “Auguri al Segretario del Circolo di Teramo, Vincenzo Cipolletti, e alla Segreteria cittadina – interviene Daniele Licheri, segretario…

Continua a leggere

Cane legato con il filo elettrico: scambio di denunce tra cittadino e pastore

Campovalano, adesso indagano i carabinieri: il primo querela l’altro per il maltrattamento dell’animale, il secondo per aver pubblicato il video sui social CAMPLI – Finisce sul tavolo dei carabinieri della stazione di Campli la vicenda del cane trasportato sul cassone di un pick-up e legato al collo con un filo elettrico di pochi centimetri dal proprietario, oggetto di un video girato da un cittadino e diventato virale sui social dopo la pubblicazione su Facebook da parte del leader animalista Enrico Rizzi. Dopo alcuni giorni di roventi polemiche social, con la…

Continua a leggere

A Sant’Egidio i carabinieri sequestrano ‘cocaina liquida’

E’ il primo ritrovamento del genere in provincia di Teramo. La sostanza è contenuta in 6 litri di liquido di 4 contenitori. Erano in uno scantinato: fermati i tre che si trovavano in casa. Lo stato chimico permette di eludere i controlli SANT’EGIDIO – E’ stata sequestrata a Sant’Egidio alla Vibrata, per la prima volta in questa provincia, un quantitativo di cocaina allo stato liquido. Il sequestro è stato eseguito dai carabinieri del Nucleo investigativo del comando provinciale di Teramo assieme ai colleghi della locale stazione. Lo stupefacente è contenuto…

Continua a leggere

Ignoti danno fuoco all’auto di un commerciante

Alba Adriatica: è successo la scorsa notte in via Trieste. Indagano i carabinieri. Il rogo spento dal proprietario ALBA ADRIATICA – Una Ford Ka di proprietà di un commerciante del posto è stata gravemente danneggiata distrutta la scorsa notte, attorno alle 3:30, in un incendio sviluppatosi sulla macchina in sosta in via Trieste. E’ stato lo stesso proprietario a spegnere le fiamme: l’incendio è apparso subito di origini dolose e i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnis di Alba hanno avviato le indagini per chiarire i contorni della…

Continua a leggere

Controlli dei carabinieri nei pressi degli istituti scolastici

In concomitanza con la ripresa delle lezioni, i militari hanno presidiato i plessi di Teramo, Alba e Giulianova TERAMO – Con la riapertura delle scuole, i carabinieri del comando provinciale di Teramo hanno effettuato una serie di servizi straordinari di controllo presso gli istituti scolastici di Teramo, Giulianova e Alba Adriatica, sedi della Compagnie, ma nel contempo le stazioni carabinieri disseminate sul territorio provinciale hanno svolto analogo servizio a favore delle scuole presenti nei rispettivi territori. L’impegno dell’Arma proseguirà per tutto l’anno scolastico anche all’interno delle scuole di ogni ordine…

Continua a leggere