Due anni fa moriva Tonino Fanesi, la sua storia finirà a teatro

La vicinanza della Cisl e della Fim Cisl, come della Fiom Cgil e dei colleghi di Betafence e Metallurgica. Le iniziative nel suo ricordo TERAMO – Ricorre, domani venerdì 13 settembre, la scomparsa di Tonino Fanesi, l’operaio della Metallurgica, morto in un incidente sul lavoro due anni fa e diventato il simbolo delle tragedie sui luoghi di lavoro. Nella ricorrenza del secondo anniversario, la Cisl di Teramo e la Fim Cisl, con una rappresentanza di iscritti, si ritroveranno a Giulianova per ricordare l’amico, il lavoratore, il padre di famiglia. L’appuntamento è per le 9:30, davanti alla…

Continua a leggere

‘Ribiciclando’, domenica alla Ca.Fè. spazio ai bambini e alle bici

Organizzato dall’associazione San Nicolò Bike: cicloturistica con i genitori per le vie della frazione con raccolta biciclette da inviare a Cuba TERAMO – E’ un pomeriggio dedicato ai bambini quello pensato per domenica prossima 15 settembre (dalle 16 in poi) dall’associazione San Nicolò Bike in collaborazione con il Team Go Fast e l’Acsi Ciclismo. Si chiama ‘Ribiclando’ la manifestazione, che nell’ambito dell’iniziativa ‘Juntos se puede’, il progetto solidale di Socialcuba che raccoglie aiuti da inviare a Cuba, organizza una cicloturistica per bambini e genitori per le vie di San Nicolò…

Continua a leggere

Trovato senza vita nel bosco: fungaiolo teramano morto da giorni

Fano Adriano: il corpo è in avanzato stato di decomposizione. Trovato da un escursionista a Colle Abetone. Berardino Velii stroncato da un infarto forse una settimana fa FANO ADRIANO – E’ stata recuperata e trasferita all’obitorio dell’ospedale di Teramo, in attesa dell’autopsia, la salma in avanzato stato di decomposizione dell’uomo trovato in un fossato di Colle Abetone, a Pratoselva di Fano Adriano. I vigili del fuoco lo hanno riportato a valle del bosco e i carabinieri ne hanno effettuato la identificazione: si chiamava Berardino Velii, aveva 75 anni ed era…

Continua a leggere

Auto travolge motocicletta sulla statale, centauro in ospedale

Notaresco: la Ford Fiesta si immetteva sulla 553 mentre arrivava la Honda CBR condotta da un 58enne di Roseto. Non corre pericolo di vita NOTARESCO – Un 58enne residente a Roseto, è ricoverato in ospedale a Teramo dopo essere rimasto coinvolto in un incidentre stradale questa mattina attorno alle 7:30 lungo la statale 553 nel territorio di Notaresco. Secondo una prima ricostruzione dell’incidente – affidata ai rilievi della Polizia locale di Notaresco -, l’uomo era in sella alla sua Honda CBR che si è scontrata frontalmente con una Ford Fiesta,…

Continua a leggere

Tir contro bus della Tua: grave il camionista, feriti anche 8 passeggeri e l’autista

Negli ospedali di Sant’Omero, Giulianova e Atri sono state trasportate in totale 9 persone, tra le quali una donna incinta. Al Mazzini il ferito più grave (il decimo), l’autista del mezzo pesante che ha riportato una sindrome da schiacciamento delle gambe GIULIANOVA – Spaventoso incidente poco prima di mezzogiorno lungo la statale Adriatica nel tratto cittadino di via Galilei, all’altezza del distributore Ip, tra un Tir e un bus di linea della Tua: il bilancio fornito dai comando della Polizia locale è di 20 feriti, 18 dei quali sono passeggeri…

Continua a leggere

In tre fermati in auto a Colleparco: facevano sopralluoghi nel quartiere

Tutti con precedenti specifici per furti in abitazioni, erano a bordo di un Suv Mercedes: avranno il foglio di via. I carabinieri ritirano 4 patenti per guida sotto l’effetto dell’alcol TERAMO –  Sono stati sorpresi a bordo di un Suv Mercedes di colore nero a Colleparco, mentre si aggiravano con un atteggiamento sospetto. Quando i carabinieri li hanno identificati e hanno notato i loro precedenti specifici, per reati contro il patrimonio, e che non fossero teramani, è scattata la procedura di segnalazione all’autorità giudiziaria, con la proposta di emissione di…

Continua a leggere

Operatrice sanitaria muore e moltiplica la vita di altri

Eseguito nella notte l’espianto di cuore, fegato e cornee della 60enne colpita da emorragia cerebrale: era in servizio al pronto soccorso. E’ la settima donazione multiorgano del 2024 TERAMO – Le cornee sono reimpiantate all’Aquila, il cuore a Roma e il fegato a Palermo: è l’ennesimo dono che arriva dai famigliari di una paziente deceduta al Mazzini, che darà una nuova chance di vita ad altri sfortunati malati che aspettavano con ansia un organo. L’espianto è stato concluso in nottata e ha permesso di esaudire il desiderio altruista e solidale…

Continua a leggere