Giulianova, cerimonia di insediamento al Kursaal: dopo due anni Alessio Fiorentino lascia il posto al tenente di vascello originaria di Tortoreto GIULIANOVA – Passaggio di consegne questa mattina, al comando dell’Ufficio circondariale marittimo (Guardia Costiera) di Giulianova. Il tenete di vascello Alessio Fiorentino ha passato il testimone alla teramana (di Tortoreto), tente di vascello Valeria Di Mattia. La cerimonia si è tenuta al Kursaal. Alessio Fiorentino, che lascia la città dopo due anni di esperienza, si trasferisce a Crotone.Nel suo discorso di saluto, il comandante Fiorentino ha ringraziato le autorità…
Continua a leggereGiorno: 13 Settembre 2024
Isola ricorda il suo sindaco mancato troppo presto
Due appuntamenti a 10 anni dalla scomparsa prematura del primo cittadino Alfredo Di Varano: anche una partita di basket alla sua memoria ISOLA GRAN SASSO – ‘Insieme nel ricordo di Alfredo’, è questo il titolo della bella iniziativa voluta dagli amici storici per rendere omaggio alla figura di Alfredo Di Varano, sindaco di Isola del Gran Sasso scomparso prematuramente il 16 settembre del 2014, mentre era in carica, all’età di 45 anni. A 10 anni dalla scomparsa dell’ex primo cittadino, che colpì profondamente tutta la comunità di Isola, sono stati…
Continua a leggerePicchiata, violentata e chiusa in casa: marito arrestato, figlio allontanato
Due anni di terrore per una donna vittima del compagno 74enne: le ha perfino ustionato le mani sui fornelli. Braccialetto elettronico per entrambi TERAMO – Arresti domiciliari per il padre 74enne, divieto di avvicinamento per il figlio 50enne, braccialetto elettronico per tutti e due: entrambi sono accusati dalla procura teramana di aver usato violenza contro la moglie e madre. Al marito vengono contesti i maltrattamenti in famiglia, la violenza sessuale, il sequestro di persona e lo stalking. Al figlio il solo stalking in concorso con il padre. Le ordinanze sono…
Continua a leggereMontorio si riunisce per celebrare la festa di San Gabriele
Da oggi a domenica centro storico aperto a tanti eventi: domani, sabato, il Montopoly, torneo di Monopoly animato. Oggi la processione, tante attività per bambini MONTORIO – Week end con la 11esima edizione della Festa di San Gabriele, a Montorio. La celebrazione, organizzata dall’associazione San Gabriele, con il contributo e il patrocinio del Comune di Montorio, nell’ambito della IV edizione del ‘Gran Sasso Live’, si apre oggi per concludersi domenica 15 settembre. Si tratta di un evento unico che unisce tradizione, intrattenimento e solidarietà, nato per celebrare la Festa di…
Continua a leggereMessa al Mazzini per ricordare suor Addolorata prossima beata
Officiata dal vescovo Leuzzi in ricordo della religiosa marchigiana, dichiarata venerabile dal Papa, che fu ricoverata e morì 34enne a Teramo, nel 1954 TERAMO – E’ stata celebrata questa mattina nell’atrio antistante il reparto di Pneumologia, nel terzo lotto dell’ospedale Mazzini, una messa a cui ha partecipato il direttore generale della Asl, Maurizio Di Giosia, insieme ad una rappresentanza del personale dell’azienda, in memoria di suor Addolorata Luciani. Suor Addolorata Luciani è stata ricoverata in una camera di degenza dell’edificio del terzo lotto, che all’epoca ospitava un sanatorio, dal 31…
Continua a leggerePepe accusa Marsilio e Verì: “Impediscono il risanamento della Asp1”
Il consigliere regionale in visita ispettiva con Cavallari alla casa di riposo De Benedictis: “Fondi e accreditamenti bloccati da anni e il debito ammonta a 12 milioni” TERAMO – L’immobilismo di Marsilio e Verì impedisce il risanamento della Asp1, fondi e accreditamenti sono bloccati da tempo“: Ne è sempre più convinto il consigliere regionale del Partito democratico, Dino Pepe, che come annunciato, ha effettuato una visita ispettiva alla casa di riposo De Benedictis di Teramo, assieme all’altro consigliere regionale di Abruzzo Insieme, Giovanni Cavallari, incontrando il Commissario Roberto Canzio “Sono…
Continua a leggereOggi l’addio a Gabriella, generosa e solidale fino alla fine
Al Santuario della Madonna delle Grazie le esequie dell’operatrice sanitaria deceduta: grazie alla sua donazione vivranno altri pazienti TERAMO – Saranno celebrati oggi alle 15 al Santuario della Madonna delle Grazie, i funerali di Gabriella Mazza, l’operatrice sanitaria 60enne stroncata da una emorragia cerebrale, il cui generoso gesto di donare i suoi organi permetterà ad almeno tre persone di tornare ad una vita normale con i nuovi organi. In città è stata grande la commozione per la sua scomparsa così come il suo ultimo amorevole gesto condiviso dalla famiglia. In…
Continua a leggereFOTO / Il Comune dona a Cuba un’incubatrice neonatale
Il sindaco D’Alberto l’ha consegnata all’ambasciatrice Averhoff, in visita in città su invito dell’Associazione Socialcuba TERAMO – Il Comune di Teramo ha consegnato all’ambasciatrice di Cuba in Italia, Mirta Granda Averhoff, in visita per due giorni in città, un’incubatrice neonatale che il sindaco Gianguido D’Alberto, insieme alla giunta, al consigliere Lanfranco Lancione e al presidente del consiglio comunale Alberto Melarangelo hanno acquistato e donato a Cuba in segno di pace, amicizia e solidarietà. “Questa incubatrice – ha detto il sindaco D’Alberto – rappresenta il nostro impegno a fianco di chi…
Continua a leggereIl ‘Premio Nino e Gianni Dale’ spostato al Parco della Scienza
A causa del peggioramento delle condizioni meteo la manifestazione si trasferisce da piazza Martiri (ore 21). Intitolazione della via domattina alle 10:30 al parco fluviale TERAMO – Cambia il programma della serata di oggi, venerdì 13 settembre, con il Premio ‘Nino e Gianni Dale’, organizzata quale anteprima nell’ambito della manifestazione ‘Sport sotto alle stelle’. A causa del previsto peggioramento delle condizioni meteo, infatti, gli organizzatori hanno deciso di spostare il Premio al Parco della Scienza e non tenerla più in piazza Martiri come previsto in un primo tempo, sempre con…
Continua a leggereFOTO / L’auto rompe un parapetto e scivola nel dirupo: ferito un 41enne
Questa mattina alle 6 nei pressi del cimitero di Campli. La macchina ha percorso una trentina di metri senza per fortuna ribaltarsi. Il conducente in ospedale con alcuni traumi CAMPLI – Forse a causa dell’asfalto reso scivoloso è all’origine del fuoristrada di una Fiat Punto condotta da C.I., 41enne di Campli, questa mattina attorno alle 6, alle porte di Campli, nei pressi del cimitero. Il conducente ne ha perso il controllo in un tratto in semicurva: la Punto dapprima ha sfondato una ringhiera-paracarro e poi è scivolata lungo un pendio…
Continua a leggere