Due appuntamenti a 10 anni dalla scomparsa prematura del primo cittadino Alfredo Di Varano: anche una partita di basket alla sua memoria
ISOLA GRAN SASSO – ‘Insieme nel ricordo di Alfredo’, è questo il titolo della bella iniziativa voluta dagli amici storici per rendere omaggio alla figura di Alfredo Di Varano, sindaco di Isola del Gran Sasso scomparso prematuramente il 16 settembre del 2014, mentre era in carica, all’età di 45 anni.
A 10 anni dalla scomparsa dell’ex primo cittadino, che colpì profondamente tutta la comunità di Isola, sono stati organizzati due momenti per ricordare la memoria di Alfredo soprattutto come uomo, come sportivo e come amico. Domenica 15 settembre, alle 16, in piazza Contea di Pagliara, nel cuore dell’amato paese dove Alfredo Di Varano ha trascorso tutta la sua vita, si terrà un incontro pubblico aperto a tutta la cittadinanza. Un momento dedicato al ricordo da parte di coloro che con lui, dalla giovinezza all’età matura, hanno condiviso passioni, idee ed esperienze.
Il secondo evento, previsto subito dopo presso la palestra delle ex scuole medie, servirà per rendere omaggio ad Alfredo attraverso una delle sue grandi passioni, la pallacanestro, sport che ha praticato per molto tempo indossando la canotta della squadra locale. È qui, infatti, che si svolgerà una partita amichevole che vedrà scendere in campo le ‘vecchie glorie’ del basket isolano, suoi compagni di squadra nel corso degli anni. Prima della partita verrà dedicata ad Alfredo la ‘mattonella’ del campo da cui era solito mettere a segno i suoi proverbiali canestri da tre punti, per conservarne la memoria.