Investiti da una fiammata in cucina: grave un 34enne, ricoverato a Roma

In un agriturismo di Villa Marrocchi di Campli: il figlio della titolare preso in pieno, ha ustioni a volto, braccia e gambe. E’ stato trasferito in serata al Sant’Eugenio. Meno grave un idraulico che stava lavorando con lui per riattivare una friggitrice

CAMPLI – E’ di due feriti, dei quali uno, di 34 anni, grave e trasferito d’urgenza in ospedale in eliambulanza, il bilancio di un incidente nella cucina dell’agriturismo Podere Frassineto a Villa Marrocchi: una fiammata di ritorno, alimentata da una fuoriuscita di gas da una bombola Gpl, ha investito il figlio 34enne delle titolare e un idraulico 38enne che con lui stava lavorando a un intervento di manutenzione di una friggitrice.

Il ristoratore è il più grave: ha riportato ustioni di primo grado al volto, alle braccia e parte delle gambe, essendo stato investito in pieno dalla fiammata. E’ stato stabilizzato sul posto dal medico del 118 dell’equipaggio dell’elisoccorso decollato dall’Aquila e poi trasferito con questo all’ospedale Mazzini di Teramo. In serata, è stato deciso il suo trasferimento al reparto specializzato grandi ustionati dell’ospedale Sant’Eugenio di Roma. L’altro ferito, l’idraulico che stava lavorando con lui, è stato colpito anche lui ma in maniera meno importante, perchè il corpo del giovane davanti gli ha fatto da scudo: ciononostante ha riportato ustioni al volto e alle braccia, ma non tali da doverlo assistere in un centro attrezzato: è stato ricoverato all’ospedale di Sant’Omero.

Secondo una prima ricostruzione e sulla base dell’informativa dei vigili del fuoco, l’incidente si sarebbe verificato attorno alle 18:10, durante lavori di sistemazione di una friggitrice e probabilmente la fiammata è stata alimentata da una sacca di gas all’interno del circuito dell’elettrodomestico, nella cucina dell’agriturismo.

Sul posto oltre ai vigili del fuoco, che hanno messo i locali in sicurezza e collaborato con il personale sanitario del 118 per il soccorso ai due feriti, sono intervenuti anche i carabinieri di Campli.

IN AGGIORNAMENTO

Leave a Comment