Due anziani fungaioli scivolano e muoiono nel bosco

Al Ceppo e alle porte di Valle Castellana: per i due ultraottantenni fatali le cadute. Uno di loro è un medico in pensione di Tortoreto VALLE CASTELLANA – Due anziani fungaioli, una delle quali un noto medico di base in pensione di Tortoreto, hanno perso la vita questa mattina nei boschi del Ceppo e di Morrice di Valle Castellana. Entrambi hanno perso la vita scivolando sulle rocce e l’erba, morendo sul colpo e rendendo vano ogni tentativo di soccorso. Nel primo caso, al Ceppo di Rocca Santa Maria, Giuseppe Di…

Continua a leggere

Con l’auto finisce in un campo: era ubriaco, tolte patente e macchina

L’incidente lungo la provinciale 18 tra Nepezzano e Varano. Illeso ma non ha potuto evitare il test alcolemico TERAMO – E’ finito con la macchina in un campo agricolo, uscendo illeso, ma quando sono arrivati i carabinieri per rilevare l’incidente e sbrigare le formalità di rito, il test all’etilometro lo ha tradito: era ubriaco, nel suo sangue c’era una quantità quattro volte e mezza superiore al consentito. Gli è stata dunque ritirata la patente, denunciato per guida in stato di ebbrezza e la macchina ha preso la via del deposito…

Continua a leggere

Tenta di fermare i rapinatori, ristoratrice ferita a Mosciano

Alla chiusura del locale è stata affrontata da due malviventi incappucciati che le hanno rubato l’incasso sul sedile dell’auto: lei si è aggrappata a uno di loro, inutilmente MOSCIANO – E’ stata rapinata alla chiusura del ristorante ma quando i malviventi si stavano allontanando con l’incasso della serata, lei si è aggrappata alle gambe di uno dei due nel tentativo di fermarli: è stata però strattonata e buttata a terra, rimanendo ferita ad una mano e i rapinatori si sono dileguati. La drammatica aggressione notturna si è verificata a Mosciano,…

Continua a leggere

A Roseto la Ruzzo Reti effettua lavori: ecco le interruzioni

Martedì e mercoledì potrebbero registrarsi disagi nell’approvvigionamento dell’acqua: si procede all’installazione dei misuratori di portata sulle linee ROSETO – I tecnici della Ruzzo Reti martedì 17 e mercoledì 18 settembre, saranno impegnati nell’installazione dei misuratori di portata sulle linee idriche a Roseto. L’intervento è inserito nel progetto di ricerca perdita e distrettualizzazione delle reti in quel comune. Pertanto, l’acquedotto avverte i cittadini e gli operatori economici che dalle 9 alle 16 si potrebbero verificare interruzioni di erogazione o abbassamenti di pressione dell’acqua. Questo il calendario delle interruzioniMartedì 17 settembre Serbatoio Sud.…

Continua a leggere

L’Arma saluta il luogotenente Di Donato dopo 41 anni di servizio

Il comandante del Nucleo comando della Compagnia di Teramo va in pensione. Era in città dal 1993 dopo le esperienze di Napoli e Palermo TERAMO – L’Arma dei carabinieri saluta e ringrazia il Luogotenente carica speciale Paolo Di Donato, Comandante del Nucleo comando della Compagnia di Teramo, che oggi affronta l’ultimo giorno di servizio. Di Donato va in pensione lasciandosi alle spalle 41 anni di carriera, dopo aver servito la Benemerita da Napoli a Palermo San Lorenzo (dove ha contribuito personalmente alle indagini sulla stragi di Capaci e di via D’Amelio), accumulando…

Continua a leggere

Il tributo al maestro Nino Dale sulle note dell’allievo Ivan Graziani

Toccante momento celebrativo con l’intitolazione della via a uno dei personaggi teramani più importanti del panorama musicale nazionale e internazionale TERAMO – La musica di Ivan Graziani nel suo ‘Nino Dale and his Modernist’ suonata dai ragazzi della band FM 93.7, hanno fatto da colonna sonora alla cerimonia di intitolazione della via sul lungofiume al compianto maestro Nino Dale, scomparso nel maggio del 2007 dopo una vita dedicata alla sua passione, la musica. Momento toccante, unito alla dedica a un personaggio che di Teramo è stato amante e promotore in…

Continua a leggere