L’Abruzzo e Silvi danno l’addio al frate centenario

Si è spento nel Convento silvarolo dei francescani, all’età di 101 anni, padre Dionisio Lattanzi. Nacque a Casoli di Atri ed è stato di comunità in tanti centri del Teramano e dell’Aquilano SILVI –  E’ venuto a mancare ieri, all’età di 101 anni, nel Convento dei francescani di Silvi, padre Dionisio Lattanzi, il più anziano sacerdote abruzzese. Il parroco ultracentenario, decano dei frati francescani conventuali della Provincia abruzzese dei santi Bernardino e Angelo, era benvoluto da tanti parrocchiani delle diverse diocesi che aveva girato. Fece anche parte della comunità del…

Continua a leggere

Due fratelli massacrati di botte nel piazzale della stazione dei treni

Giulianova: rissa in pieno pomeriggio tra quattro nordafricani. I due feriti sono ventenni marocchini, uno di loro trasferito in codice rosso al Mazzini. Gli altri, forse egiziani, sono ricercati dalla Polfer. Usato anche un coltello GIULIANOVA – Due fratelli ventenni marocchini massacrati di botte e feriti con un coltello: uno di loro è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Mazzini di Teramo dove è stato trasferito d’urgenza con un’ambulanza del 118. E’ successo attorno alle 16 di oggi, nel piazzale della stazione ferroviaria di Giulianova. A contrapporsi, non si sa bene…

Continua a leggere

FOTO / A fuoco una Jeep, traffico fermo al bivio Bellocchio

Le fiamme hanno avvolto la macchina, intervengono i vigili del fuoco. Il conducente ha parcheggiato l’auto e si è messo in salvo GIULIANOVA – Stamattina, intorno alle 10:30, una squadra del distaccamento dei vigili del fuoco di Roseto è intervenuta sulla statele 16 Adriatica, a Giulianova, nei pressi del bivio Bellocchio, per spegnere l’incendio di un’autovettura. Le fiamme si sono sviluppate a bordo di una Jeep Compass. Il conducente 33enne, residente a Verona, ha notato del fumo fuoruscire dal vano motore e ha subito parcheggiato l’auto a bordo strada, per…

Continua a leggere