Il maltempo flagella la costa: fulmine centra la chiesa a Montepagano

Numerosi interventi dei vigili del fuoco per allagamenti da Rseto ad Alba Adriatica dove il sindaco chiude la scuola di via Duca d’Aosta TERAMO – Giornata difficile sul fronte maltempo oggi in provincia di Teramo e decine gli interventi dei vigili del fuoco su tutto il territorio, segnatamente lungo la costa. Le abbondanti precipitazioni hanno colpito in particolare i comuni di Alba Adriatica, Tortoreto, Giulianova e Roseto. Il violento nubifragio ha causato allagamenti di sottopassi, autorimesse e scantinati, infiltrazioni d’acqua, caduta di alberi e rami. Sono state utilizzate le motopompe…

Continua a leggere

Canzio pronto al decreto ingiuntivo: “Il Comune restituisca 160 opere d’arte”

Dopo l’ingiunzione di 200mila euro ricevuta per la Tari, l’Asp1 replica tirando fuori una vecchia querelle con l’amministrazione: i pezzi di Celommi e Pagliaccetti, sono nella Pinacoteca TERAMO – L’Asp1 farà opposizione al decreto ingiuntivo presentato dalla cooperativa Polis e con cui chiede 8,5 milioni di euro per i servizi resi all’interno delle case di riposo (oltre 6 milioni più interessi). E’ quanto ha anticipato questa mattina il comissario dell’Azienda per i servizi alla persona, Roberto Canzio, che ha anche riferito che l’Asp ha chiesto indietro delle somme alla stessa…

Continua a leggere

Scrive su Instagram che vuole uccidersi, salvato dalla Polizia

Dopo la segnalazione di un’amica, il giovane teramano bloccato dagli agenti della Volante in via Cona TERAMO – E’ stata la sua storia su Intasgram a salvargli la vita, perchè l’intento suicida raccontato sul social ha fatto scattare la macchina dei soccorsi che ha permesso agli agenti della squadra volante della Polizia di fermarlo rima che mettesse in atto l’insano gesto. A segnalare il disagio del giovane teramano è stata una sua amica, che dopo aver visto la storia pubblicata, ha avvertito la Polizia attraverso il numero unico dell’emergenza 112.…

Continua a leggere

Addio all’avvocato Danesi De Luca, personaggio della teramanità

Aveva 95 anni. Esperto civilista per le banche e l’Eni, era un uomo di sport (padre di Giustino, il preparatore atletico recordman di successi nel basket italiano) TERAMO – Il Foro di Teramo perde uno dei suoi figli migliori e tra i più competenti. Si è spento, all’età di 95 anni Francesco De Luca Danesi, notissimo avvocato, di lunga esperienza, che si faceva apprezzare non già per la sua competenza quanto soprattutto per la sua simpatia e giovialità. Erede di una storico studio legale, avviato dal nonno di cui portava…

Continua a leggere

Droga nella cucitura dei pantaloni: altro caso a Castrogno

Un famigliare ha tentato di passare l’hashish a un detenuto magrebino, denunciati entrambi TERAMO – Un altro tentativo di introdurre droga all’interno del carcere di Castrogno è stato sventato dagli agenti di polizia penitenziaria in servizio. Secondo quanto riferisce il segretario del Sindacato autonomo polizia penitenziaria, Giuseppe Pallini, ‘‘ieri, durante la consegna dei pacchi postali ai detenuti, il personale di polizia penitenziaria ha scovato, all’interno delle cuciture di un pantalone, circa 40 grammi di hashish. La droga è stata sequestrata e il detenuto magrebino di 30 anni, destinatario del pacco,…

Continua a leggere